Vai a Team World Shop

Avril Lavigne in Tour in Italia – Bolzano e Milano

Nel mese di giugno i numerosissimi fan italiani di Avril Lavigne hanno avuto il piacere di vedere tornare la rocker canadese nella nostra penisola, dopo il concerto svoltosi a Roma il 18 luglio 2007.

L’attesa per il ritorno di Avril era già alle stelle nel mese di ottobre, quando sono stati messi in vendita i biglietti per uno dei due show previsti in Italia, ovvero quello del 13 giugno a Milano. Inutile dire che si è registrato il sold out nel giro di poche settimane, proprio per questo motivo è stato deciso di aggiungere una seconda data, fissata per il 12 giugno a Bolzano.

Nel forum ufficiale italiano dedicato ad Avril Lavigne, i fan hanno fatto un lungo countdown chiedendosi come sarebbero stati i due concerti, quante e quali canzoni avrebbe cantato Avril, come si sarebbe vestita, insomma…l’argomento “Avril in Italia” ha monopolizzato i discorsi di tutti, e in men che non si dica, tra uno scambio di opinioni e l’altro, arriva finalmente il 12 giugno, data del concerto a Bolzano.

Come di consueto, Team World ha dato l’opportunità a 10 fortunatissimi utenti di incontrare dal vivo Avril Lavigne al Palaonda di Bolzano in un Meet & Greet davvero indimenticabile seguito da un concerto emozionante dal primo all’ultimo secondo.

Non poteva andare diversamente al Datchforum a Milano il giorno successivo, visto che anche in questa occasione, grazie a Team World, altri 10 fan hanno potuto conoscere di persona la rocker canadese qualche ora prima che lo show iniziasse.

Lo spettacolo che Avril ha regalato alla sconfinata folla di persone presenti al Datchforum non è stato affatto da meno rispetto a quello del giorno precedente, ed il calore dei fan l’ha piacevolmente sorpresa ed emozionata. A fine concerto infatti, ha affermato di essersi commossa diverse volte durante lo show, in particolare con “When You’re Gone” quando un coro fatto di 12.000 persone si è unito a lei, cantando con un’enfasi forse più intensa e profonda rispetto a tutti gli altri brani.

Per concludere, si può dire che il bilancio di questi due concerti italiani di Avril Lavigne è più che positivo sia per tutti i fan sia per la cantante stessa, che continua il suo tour mondiale con un ricordo speciale dell’Italia nel cuore.