Vai a Team World Shop

Save The Dogs: insieme possiamo farlo!

Da quando ho iniziato questo lavoro, per quanto bello e stimolante possa essere, ho sempre pensato di non volerlo fare per tutta la vita.

Ho sempre coltivato il sogno di volermi dedicare un giorno anche ad altre mie grandi passioni, in primis qualcosa che riguardi gli animali e la loro difesa.

Save The DogsNon ho mai tollerato le ingiustizie, eppure tutti ne vediamo molte ogni giorno. A volte le tolleriamo in silenzio, altre volte proviamo a reagire, spesso ci sentiamo troppo piccoli e impossibilitati a cambiare le cose da soli.

Non so se avrò mai le palle per mollare davvero tutto un giorno per dedicarmi ad altro, in cuor mio me lo auguro, ma credo anche che non serva attendere quel giorno per fare qualcosa di utile e concreto.

Ogni giorno ci concentriamo su cose che mettiamo al centro del nostro universo quando in realtà, viste in senso più assoluto, non sono poi così importanti. Abbiamo molto senza rendercene conto, ci creiamo i nostri piccoli drammi della vita, dimenticando che non esistiamo solo noi, o che in quel preciso istante stiamo dando peso e attenzioni a qualcosa di irrisorio rispetto a chi sta male veramente.

Quando stiamo bene ci dimentichiamo troppo facilmente cosa significhi stare male, provare dolore di ogni genere.
Save the DogsGli animali sono creature che possono vivere bene la loro vita anche con poco. Non hanno bisogno di tutto ciò che noi crediamo sia a necessario per essere felici e per vivere una vita dignitosa.

Gli animali sono molto più intelligenti di quanto pensiamo, provano come noi dei sentimenti, provano dolore.

E’ facile prendersi gioco dei più deboli, non avremmo imposto certe regole e una precisa catena alimentare che ci pone al di sopra di tutto e tutti, se non fossimo noi gli esseri “più forti e intelligenti del pianeta”.

Con gli anni le cose stanno cambiando, aumenta la consapevolezza e la sensibilità delle persone, tra tanti uomini che tra loro si fanno del male iniziamo ad accorgerci che a questo mondo c’è chi non merita tutta questa sofferenza gratuita, spesso dettata da ignoranza e da motivi molto futili.

I grandi cambiamenti richiedono tempo e si raggiungono sempre a piccoli passi, sia che riguardino noi stessi, le nostre abitudini o il nostro modo di pensare.

In questi anni ho osservato il lavoro di tante associazioni che con amore e passione si dedicano ai diritti degli animali.

Ci sono associazioni che più di altre mi hanno colpito e toccato, nelle quali ho potuto ammirare il lavoro serio e ammirevole.

Tra queste figura SAVE THE DOGS (and other animals), una associazione italiana che opera in Romania, una nazione dove gli animali stanno soffrendo molto, cani e non solo.

SAVE THE DOGS (and other animals) è una associazione che ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali in questi anni per il proprio operato. Come tutte le associazioni hanno bisogno dell’aiuto di tutti per sopravvivere e per realizzare i propri obiettivi in aiuto degli animali.

Save The Dogs

Hanno bisogno anche del nostro aiuto, di tutti, così, essendo Team World un network che raggiunge ogni giorno tantissime persone, ho pensato di proporvi un piccolo progetto da realizzare insieme.
Ve ne parliamo approfonditamente in questa nuova pagina del sito.

Un progetto che, se riusciremo a realizzare, sarà la salvezza di tantissimi cani che ora vivono in condizioni terribili.

Amore per gli animali non significa solo amore verso una specie, nessun animale merita di soffrire, col tempo e col vostro aiuto speriamo di poter intervenire su più situazioni.

Ogni grande cambiamento si raggiunge un passo alla volta. Facciamo il primo, facciamolo insieme.

SAVE THE DOGS: IL PROGETTO DI TEAM WORLD

Marco Morini.