Inauguro oggi il mio blog personale all’interno di Team World. Uno spazio che avrò cura di aggiornare settimanalmente affrontando temi che mi appassionano.

Il primo articolo lo voglio dedicare ad un libro che racconta molto di quanto è accaduto nella mia vita tra il 2008 ed il 2011, prima di essere travolto dal ciclone One Direction.

Il libro in questione si intitola “La strada del sole” ed è scritto da Francesco Lorenzi, cantante dei The Sun, band di cui sono diventato manager appunto circa 6 anni fa.

Sono due le persone da cui ho imparato tanto in questi anni e che senza le quali, lo dico senza timore di esser smentito, non sarei riuscito ad arrivare dove sono ora, professionalmente parlando. Senza di loro non avrei acquisto le competenze che mi hanno permesso di superare brillantemente mille difficoltà che ho affrontato per essere ancora qui oggi, dopo tutti questi anni di Team World.

Una di queste due persone è americana, l’altra è italianissima. Ed è appunto Francesco Lorenzi.

“La Strada Del Sole” è un libro che concede alla fede due significati: una è fede spirituale, l’altra è uno stile di vita per coloro che come noi ritengono che per raggiungere i propri obiettivi non basti l’istruzione impartita in scuole ed università, occorre farsi carico di un bagaglio di esperienze e di informazioni che si possono acquisire in svariati modi. Frequentare persone ambiziose e che a loro modo “ce l’hanno fatta” è una delle vie più comuni per assimilare comportamenti e stili di vita che possono condurci verso ciò che vogliamo essere e diventare.

In questo caso lo stile di vita di cui parlo può brevemente essere riassunto con parole quali perseveranza, caparbietà, intraprendenza, visione e forza di volontà.

Una visione della vita fatta di ottimismo non forzato ma indotto dalla convinzione che le nostre vite siano guidate, non esistono coincidenze ma solo conseguenze alle nostre azioni.

Francesco Lorenzi alla presentazione de “La Strada del Sole” al Salone del Libro di Torino.

La componente spirituale in questo libro è molto forte, in contrapposizione con quello che siamo spesso abituati a vedere oggi, specie tra i più giovani.
“La Strada del Sole” è uscito da poche settimane ma sono già tantissime le testimonianze di persone che hanno scritto a Francesco ringraziandolo dei benefici immediati che questo libro ha portato nelle loro vite.
Io questi benefici li ho raccolti giorno dopo giorno per anni da Francesco, vivendo a stretto contatto con lui la nascita artistica dei “The Sun”, band di cui ancora oggi sono manager.
Sono fermamente convinto che tutti quelli di voi che ora leggeranno questo libro ne potranno trarre altrettanto giovamento, sarà una vera e propria iniezione di fiducia in voi stessi.

“La strada del sole” è l’inizio del cambiamento che stavate aspettando!

Spero che tanti di voi leggeranno questo libro e ci scrivano per dirci quali insegnamenti da “La Strada Del Sole” avranno saputo trarre. Il libro è disponibile su Amazon, puoi acquistarlo <<cliccando qui>>.

Siamo convinti che questo libro per la maggioranza di voi rappresenterà l’inizio di un cambiamento, imparerete a vedere la vita con una prospettiva diversa, un bellissimo cammino che vi vedrà protagonisti in positivo. La vita è una sola, è nostra… cerchiamo di viverla bene!

2020-03-10

Marco

 [nggallery id=1246]