Attenzione: immagini forti potrebbero disturbare
le persone particolarmente sensibili.


La scelta Vegan non tratta solo di un’alimentazione che esclude ogni violenza animale, ma è un complesso di fattori che scoprirete piano piano nel tempo…

Oggi vi parleremo di qualcosa che non tutti sanno, noi in primis non avevamo idea di ciò che accadesse.

Ogni prodotto – di qualsiasi genere, o quasi – è testato sugli animali: make-up e prodotti per la cura personale, prodotti per la casa, medicine, il cibo per i nostri piccoli amici “domestici” e così via!

La vivisezione è forse la cosa più crudele che l’uomo abbia mai creato: essa infatti è la sperimentazione animale.

Ma è possibile studiare su un animale qualcosa che poi è destinato all’uso umano?

Ogni specie è differente per fisionomia, anatomia, sistema immunitario, genetica e così via; quindi, ciò che può non dare alcun problema ad un’animale, può invece darli ad una persona.

Inoltre tutto ciò che viene testato sugli animali viene successivamente testato anche sulle persone, senza alcuna sicurezza sul risultato dell’esperimento, quindi alla fine è l’uomo la vera cavia di tutti i prodotti.

Secondo alcuni calcoli, il 92% delle sostanze che risulta innocuo e utilizzabile sugli animali, risulta velenoso per l’uomo.

Anche agli animali detenuti in questi allevamenti non è concessa una vita normale: vedono solamente gabbie e laboratori dove sono sottoposti a torture strazianti –
vengono avvelenati, costretti ad ingerire farmaci, respirare (tramite apposite maschere che gli vengono legate alla testa) deodoranti per ambienti, profumi
e così via, accecati, mutilati, feriti, sottoposti a scariche elettriche e vengono fatti ammalare (anche di malattie che in natura non contrarrebbero).

Vivisezione animali VeGoOn

Ogni anno circa 500 milioni di animali vengono sfruttati nei laboratori di sperimentazione: vengono spesso tagliate le corde vocali per evitare di sentire le loro grida di dolore durante gli esperimenti, la maggior parte infatti vengono fatti senza anestesia e solo il 22% con anestesia parziale.


COSA POSSIAMO FARE NOI?

Un modo per astenersi da queste inutili torture e cercare di fermale c’è, ed è molto semplice: acquistando PRODOTTI CRUELTY FREE.
Basta controllare che sul retro della confezione dei prodotti sia presente questo simbolo:
VeGoOn coniglio cruelty free

ATTENZIONE! Non lasciatevi ingannare dal “prodotto finito non testato” che potreste trovare anche sul retro, perché per arrivare al prodotto finale sono stati effettuati test su animali, la garanzia l’avete grazie quel coniglietto!

I prodotti cruelty-free, oltre a non aver provocato alcuna sofferenza ai nostri amici animali, molto spesso sono anche naturali (esistono anche prodotti non testati che comunque non lo sono al 100%), senza sostanze chimiche che alterano le normali funzionalità del corpo umano e soprattutto c’è la certezza che funzionino 😉

Potete trovare qualcosa anche nei comuni negozi come supermercati/profumerie, oppure nei negozi biologici, la scelta è varia e ne troverete tantissimi!

Molti pensano che il costo sia troppo elevato, (c’è da dire che se tutti comprassimo cruelty-free, esso si abbasserebbe) ma la qualità dei prodotti è ben differente e poi ci sono molte marche che fanno prodotti cruelty-free a basso prezzo 🙂

 

Se poi non volete spendere soldi per comprare prodotti nei negozi, potete sempre crearli voi con ciò che la natura offre (ad esempio, si può ottenere una cipria fatta in casa solo con amido di riso), il risultato sarà ancora migliore.

Contrariamente a ciò che molti, nella loro non conoscenza, dicono, i nostri piccoli sforzi valgono assolutamente la “pena” (che pena non è).

ACQUISTIAMO SOLO CRUELTY FREE! 🙂

Vi invitiamo a guardare questo “esperimento” organizzato da LUSH (compagnia che produce prodotti per l’igiene personale ed il make-up non testati su animali)! Una ragazza viene torturata come gli animali che vengono sottoposti a test!

Fede&Giu

https://youtu.be/DOVfqZvh4Ao