Fao Schwarz in Italia – Il famoso mega store di giocattoli Fao Schwarz apre a Milano con un negozio di 600 metri quadrati suddivisi su tre piani. Ecco dove si trova e come arrivarci.

Il famoso negozio di New York – reso celebre nel film cult “Mamma ho perso l’aereo“, dove aveva il nome di Duncan’s Toy Chest – arriva in Italia: l’inaugurazione è fissata per il 28 ottobre 2021, giorno in cui il mega store di giocattoli aprirà i battenti via Orefici 15, vicino alla metro Cordusio, la stessa area che ospita Starbucks e Uniqlo.

Fao Schwarz apre a Milano

Il primo flagship store Fao Schwarz d’Europa apre in Italia e più precisamente a Milano. A portarlo nel capoluogo lombardo Prénatal Retail Group che, nei prossimi anni, porterà il marchio anche in Spagna, Francia, Portogallo e Benelux.

Dove si trova Fao Schwarz a Milano

L’unico negozio Fao Schwarz nel nostro Paese aprirà a Milano il 28 ottobre 2021 in Via Orefici 15, in Piazza Cordusio, a pochi passi dal Duomo.

Per arrivarci, la fermata più vicina della metro è Cordusio. Se si arriva in Piazza Duomo, lo store si troverà a pochi metri andando verso il Castello Sforzesco.

Cos’è Fao Schwarz

Fao Schwarz è un famosissimo brand di giochi americano che ha la caratteristica di aprire negozi spettacolari, di grande impatto e dove capeggiano enormi peluche. Neto nel 1862, fallisce nel 2015. Il marchio viene poi acquistato da gruppo ThreeSixty che apre un nuovo store a Rockefeller Plaza a New York. Da quel momento Fao Schwarz torna a dominare il settore.

Fao Schwarz al cinema

Fao Schwarz viene ricordato soprattutto per la sua comparsa nel film di Penny Marshall “1988” e nello specifico nella scena in cui Tom Hanks – che da bambino diventa improvvisamente adulto – entra nel negozio e suona la pianola-tappeto: questo momento ha reso celebre il motivetto di “Hearth and Soul”.

Il “The Walking Piano” è una delle attrazioni principali del negozio newyorkese.

Fao Schwarz compare inoltre nel film “Mamma ho riperso l’aereo” (1992) dove ha un vero e proprio ruolo centrale nelle dinamiche della storia. Nel film viene però chiamato Duncan’s Toy Chest.

Se vuoi rivedere “Mamma Ho preso l’aereo” in steraming, sappi che è disponibile su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.