Tra le case automobilistiche che sono entrate nel mercato dell’ibrido, DS Automobiles è la prima che è stata capace di proporre al pubblico una tecnologia ibrida a benzina performante anche nel segmento dei SUV Premium.

Top della gamma è DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4, primo SUV Ibrido plug-in del brand dotato di tecnologia ibrida ricaricabile con 58 Km d’autonomia in modalità zero emission, in grado di sprigionare 300 CV e di essere spinta da 4 ruote motrici.

A partire da DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, tutti i nuovi modelli DS Automobiles saranno proposti con una versione elettrificata.

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 è il primo SUV premium a offrire un’ibridazione in grado di coprire 58 Km utilizzando solo l’energia elettrica ricavata da una batteria di 13,2 kWh: un’autonomia sufficiente a coprire i tragitti quotidiani casa-lavoro in città o su autostrada, fino a 135 km/h.

In totale il Suv ha 300 CV di potenza e 450 Nm di coppia con 4 ruote motrici. I cerchi sono da 19’’ London specifici e la nuova tinta per la livrea è Grigio Cristallo. A bordo, sul comando del cambio, è presente una E, omaggio al concept-car elettrico DS E-TENSE.

Modalità di guida

Electric: permette di guidare a zero emissioni per 58 Km e fino a 135 km/h.
Sport: si privilegia la potenza e il piacere di guida.
Ibridaottimizza le performance del veicolo e il consumo d’energia.

Impostando invece la funzione E-Save, il guidatore permette al Suv di conservare energia sufficiente a guidare in modalità 100 % elettrica per 10 o 20 chilometri.

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 recupera energia in decelerazione e in frenata grazie alla funzione Brake.

Ricarica batteria

La batteria della DS 7 Crossback E-Tense 4×4 si ricarica in 1 ora e 45 minuti mediante una DS Wallbox.