Norma Cerletti, nota come Norma’s Teaching, è un’insegnante di inglese che utilizza i social per condividere il suo innovativo metodo di insegnamento: Fast, Fun and Fantastic. Nata a Milano nel 1992, Norma vanta oltre 600mila followers su Instagram e più di 370 mila followers su TikTok.

Soprannominata da Vanity Fair l’insegnante d’inglese più famosa d’Italia, nel 2021 Norma Cerletti ha pubblicato il suo primo libro, edito da Mondadori e intitolato NormaL English.

Offerta

Norma Cerletti biografia

Nata a Milano nel 1992, Norma Cerletti si appassiona alla lingua inglese nel 2009, durante il quarto anno di liceo, quando vola negli Stati Uniti, a Castle Rock, per prendere il diploma. Arrivata a Washington con una conoscenza base della lingua, Norma Cerletti decide di impegnarsi per integrarsi con i suoi compagni di classe e riuscire a comunicare con loro.

La sua determinazione la porta, nel 2010, a parlare inglese in modo perfetto e nel 2012 a ottenere la certificazione Celta che le dà l’abilitazione all’insegnamento. Otto anni più tardi, nel 2020, Norma Cerletti apre un profilo su TikTok (che ad oggi vanta oltre 370 mila follower) dove propone metodi di insegnamento innovativi e ottiene in poco tempo un’incredibile successo, arrivando a raggiungere circa quarantamila nuovi follower ogni settimana. Nello stesso anno, nel mese di luglio apre un profilo Instagram che ad oggi conta oltre 600mila followers e ad ottobre nasce la Norma’s teaching SrlNorma Cerletti, inoltre, è presente anche su YouTube e Facebook dove conta rispettivamente oltre 27mila iscritti e più di trentuno mila follower.

Un anno più tardi, nel giugno del 2021, Norma Cerletti pubblica il suo primo libro con Mondadori, intitolato NormaL English che in poco tempo raggiunge la vetta dei libri più venduti.

Norma Cerletti curiosità

Ecco alcune curiosità su Norma Cerletti:

  • È stata inserita nella lista dei “Top 100 talenti sotto i trent’anni che stanno cambiando il mondo” stilata da Forbes,
  • Ha aperto un profilo Instagram dedicato al suo primo libro: @normalenglish_official
  • Il suo “Pronunci-YAY-tion” è il corso più seguito in Italia per imparare la pronuncia
  • Il suo primo libro è illustrato da Martina Cannarile

Norma Cerletti profili social

Se non vuoi perderti nessuna novità su Norma’s Teaching, ecco dove puoi trovarla sui social:

Il suo sito web è normasteaching.com.