Archewell Compassion in Action – la Archewell è un’organizzazione no profit fondata dal Principe Harry, Duca di Sussex, e da Meghan Markle, Duchessa di Sussex. Fondata il 5 ottobre 2020, con sede a Beverly Hills (CA) si occupa di promuovere cambiamenti culturali nella società di oggi, utilizzando quello che chiamano il potere della compassione e fornire aiuti concreti alle persone in difficoltà.

L’organizzazione Archewell è un’organizzazione benefica impegnata nel sociale, la cui idea è nata ad inizio 2020, e si è concretizzata con il lancio del sito ufficiale e dei primi progetti ad ottobre dello stesso anno. Con lo scopo di portare un aiuto concreto alla società, la Archewell collabora con centri, istituti e università e sostiene molti dei loro progetti di beneficenza.

Da cosa deriva il nome Archewell

Il nome Archewell deriva dalla parola greca “Arche”, che significa principio, origine, fonte di azione e “Well” una ricca fonte di rifornimento, un posto dove andiamo per scavare a fondo. 

Cos’è l’organizzazione Archewell

L’organizzazione Archewell è un’organizzazione no profit fondata dal Duca e dalla Duchessa di Sussex che opera a favore dei cambiamenti culturali basandosi sul potere della compassione.

A dicembre 2020 ad esempio, la fondazione Archewell ha finanziato quattro Community Relief Centers in collaborazione con José Andrés’s World Central Kitchen, che fornisce pasti caldi alle popolazioni colpite da calamità naturali. Inoltre, ha collaborato con il neurochirurgo James Doty dell’Università di Stanford a supporto della sua ricerca sul promuovere l’altruismo nella società, con la Fondazione Loveland che fornisce assistenza e risorse circa la sanità mentale alle donne di colore, e con il Center for Humane Technology, che promuove l’uso etico della tecnologia.

La Archewell è attualmente composta da tre unità:

  • Archewell Foundation
  • Archewell Audio
  • Archewell Productions

Archewell Foundation

La fondazione Archewell è una fondazione no profit che ha lo scopo di sostenere e unire le comunità, locali e globali, online e offline. Con il lavoro di tutte le persone coinvolte supporta un sempre crescente insieme di organizzazioni partner che come la fondazione sostengono il cambiamento culturale. Alla fondazione Archwell si “ascoltano le persone e le loro comunità, le aiutano a raccontare le loro storie, e mettono azioni concrete dietro le loro parole”.

Archewell Audio

Archewell Audio è una compagnia produzione audio che produce programmi che sostengano ed intrattengano gli ascoltatori in tutto il mondo. In collaborazione con Spotify, il Principe Harry e Meghan Markle realizzano dei podcast e spettacoli che costruiscano una comunità attraverso esperienze condivise, narrazioni significative e valori universali.

Archewell Productions

Archewell Productions è un’unità dell’organizzazione Archewell che produce programmi che informano, elevano ed ispirano. Grazie alla collaborazione con Netflix, sfrutterà il potere del raccontare storie che siano di aiuto e di sostegno a tutti, e che abbraccino l’umanità che condividiamo e il nostro dovere nei confronti della verità vista in ottica della compassione.