NanoPress
Vai a Team World Shop

Uno di noi sta mentendo: ecco perché è un libro che dovresti leggere

E’ di Karen M. McManus il libro “Uno di noi sta mentendo”, la cui versione italiana, attesissima dai lettori, è disponibile in tutte le librerie.

“Uno di noi sta mentendo” racconta la storia di cinque ragazzi – Addy, Bronwyn, Cooper, Nate e Simon – costretti a trascorrere un’ora di punizione nella stessa aula. Tra di loro c’è Simon, l’emarginato che, per prendersi la sua rivincita, ha ideato un’App con la quale rivela ogni settimana dettagli piccanti della vita privata degli studenti.

Ed è proprio lui a morire, improvvisamente, davanti ai suoi compagni di “punizione” che da semplici testimoni diventano i principali indagati. Quello di Simon è infatti un omicidio. Chi di loro mente?

UNO DI NOI STA MENTENDO: LA TRAMA COMPLETA

“Uno di noi sta mentendo” è disponibile anche su Amazon.

UNO DI NOI STA MENTENDO IN ANTEPRIMA
>> LEGGI L’ESTRATTO QUI  <<

“Uno di noi sta mentendo”, versione italiana del celebre One Of Us Is Lying” è un libro che dovresti leggere se…:

SE HAI AMATO SERIE TV COME…

Se hai amato serie tv come “Tredici”, “Riverdale”, “Gossip Girl” e “Pretty Little Liars” dove l’aspetto del mistero che si nasconde ai nostri occhi (pur essendo estremamente vicino a noi…) fa da padrone. Dove compagni di classe scomparsi, difficoltà nel trovarsi coinvolti in stranezze e situazioni più grandi dei protagonisti, rappresentano il fulcro della narrazione.

SE VIVI E/O SEI D’ACCORDO SULL’EVENTUALE PERICOLOSITA’ DEI SOCIAL NETWORK

Se sei d’accordo e/o senti vicine le tematiche che vedono i social network come terreno fertile per bullismo, per una vita parallela fatta di apparenza dove si puntano i riflettori su una realtà distorta e che spesso condiziona negativamente chi fruisce i contenuti in maniera passiva. Il “bello” viene percepito come “vero” e soprattutto come uno standard da rispettare anche nella vita di tutti i giorni.

Lo spaccato che offre il libro “Uno di noi sta mentendo” permette di restituire una realtà – spesso drammatica – anche ai genitori, spesso ignari delle dinamiche che interessano i loro figli nelle loro attività “online”.

SE HAI SENTITO PARLARE DEL SUCCESSO DEL LIBRO

One Of Us Is Lying” è stato un vero successo all’estero tanto che ben 20 Paesi ne hanno acquistato i diritti. Le copie vendute, ad Agosto 2017, erano oltre 120mila.

Ma la cosa che ha emozionato di più i lettori – e che parallelamente ci trasmette la forza del libro e della storia raccontata – è l’interesse dimostrato da Universal Cable Productions. L’intenzione è infatti quella di trasformare “Uno di noi sta mentendo” in una serie TV… chissà! 

SE AMI LA LETTERATURA YOUNG ADULT MA…

…ma vuoi staccare dal genere romance e/o fantasy a favore di un bel sano e coinvolgente thriller mystery. Fin dalle prime pagine “Uno di noi sta mentendo” ti attrarrà nel suo mondo, dal quale non riuscirai a staccarti se non all’ultima pagina, dove il mistero troverà la sua soluzione.