L’imprenditrice e personal trailer più amata sul webCarlotta Gagna, fondatrice del progetto Traininpink, è arrivata in libreria con la sua guida mirata ad arricchire il lettore e ad aiutarlo a riconoscere quelle che sono le false credenze sull’alimentazione e l’allenamento, intitolata Traininpink. Fitness per tutte (sì, anche per te!). Data di uscita 25 gennaio 2022.

Molto seguita sui suoi canali social, Carlotta arriva su Instagram nel 2017 dando vita alla pagina @traininpink, che ad oggi conta più di 334mila follower. Appassionata di fitness sin da giovanissima, negli anni Carlotta Gagna è divenuta un vero e proprio punto di riferimento nel mondo degli allenamenti online, dove si è distinta per essere stata la prima personal trainer a trattare il tema del body positivity.

Traininpink. Fitness per tutte (sì, anche per te!) di Carlotta Gagna

Traininpink. Fitness per tutte (sì, anche per te!) di Carlotta Gagna è disponibile in tutte le librerie dal 25 gennaio 2022, edito da Mondadori.

Se vuoi acquistare la tua copia del libro di Carlotta Gagna, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta

Carlotta Gagna annuncia il suo libro

Ecco il post condiviso da Carlotta Gagna per annunciare l’uscita di Traininpink. Fitness per tutte (sì, anche per te!):

Di cosa parla Traininpink. Fitness per tutte (sì, anche per te!)

Di seguito la sinossi ufficiale del libro rilasciata da Mondadori:

“Puoi seguire una dieta perfetta, allenarti costantemente e bere tanta acqua, ma se non risolvi prima il casino che hai dentro di te non starai mai veramente bene con te stessa.” Ho deciso di scrivere questo libro per offrirti un manuale utile e pratico che ti arricchisca di conoscenze e ti aiuti a non cadere nelle false credenze sul mondo dell’allenamento e dell’alimentazione, che sono purtroppo profondamente radicate nella nostra cultura.

Nella prima parte ti racconterò la mia esperienza passata con i disturbi alimentari, ti spiegherò cosa intendo per body positivity e come questa filosofia può (e deve) conciliarsi con l’allenamento. Ti darò anche alcuni consigli pratici per migliorare il rapporto con il tuo corpo.

Nella seconda parte vedremo insieme cosa fare (e cosa non fare!) per avere un corpo tonico, atletico, forte e in salute. Ti spiegherò nel dettaglio quali sono gli esercizi migliori per allenarti e come eseguirli per aumentarne l’efficacia ed evitare infortuni. Sfateremo inoltre i principali miti sul mondo dell’allenamento per evitarti in futuro di cadere nel solito “prodotto miracoloso” di turno (che di miracoloso ha solo il potere di alleggerirti il portafogli!).

Nella terza parte impareremo insieme come mangiare per raggiungere i propri obiettivi (senza rinunciare alla pizza!). Analizzeremo inoltre le mode del momento in tema di dieta e alimentazione per capire se possono davvero fare al caso nostro.

Quella che hai tra le mani è una guida pratica per rendere l’allenamento e l’alimentazione equilibrata parte integrante della tua vita, senza inutili rinunce. E (finalmente!) imparare a volerti bene ed essere felice.