L’estate è ormai giunta al termine ed è arrivato quel momento dell’anno in cui non c’è niente di meglio che sedersi con una bevanda fumante stretta tra le dita e un buon libro a farci compagnia mentre fuori piove. Come ogni mese, vogliamo farti scoprire i libri in uscita a ottobre 2020 da non perdere, per trascorrere queste fredde giornate tra le pagine di una storia appassionante.

Le novità in arrivo a ottobre sono davvero numerose e variegate, ma noi abbiamo voluto scegliere cinque titoli tra i migliori in arrivo. Continua a leggere per scoprire tutti i titoli imperdibili in uscita a ottobre!

Libri in uscita a ottobre 2020

Sono numerose le novità in arrivo in tutte le librerie fisiche e online nel mese di ottobre, adatte a tutti i gusti. Tra storie d’amore, narrativa storica e tanto altro, tra i nostri consigli di libri da non perdere a ottobre 2020 troverai sicuramente il titolo più adatto a te!

La spia di Hitler di Mandy Robotham

In uscita il 1 ottobre 2020, edito da Newton Compton Editori, La spia di Hilter di Mandy Robotham.

Il libro è ambientato in due epoche diverse: 1943 e 2017. Nel 1943, a Venezia, Stella Jilani conduce due vite separate: di giorno è una dattilografa per il Reich e di notte è una messaggera della Resistenza italiana. Ma quando il comandante nazista comincia a sospettare che ci sia una talpa tra loro, Stella si rende conto di essere in pericolo. Nel 2017 a Londra, invece, Luisa Belmont trova una misteriosa macchina da scrivere, riposta nella sua soffitta. Scavando nella passato della persona alla quale apparteneva, Luisa scopre un’appassionante storia d’amore fatta di sacrifici inimmaginabili e di un tradimento terribile…

[Acquista La spia di Hitler su IBS]

[Acquista La spia di Hitler su La Feltrinelli]

[Acquista La spia di Hitler su Mondadori Store]

La spia di Hitler
  • Robotham, Mandy (Author)

L’unica donna per me di Sara Ney

In uscita il 13 ottobre 2020, edito da Newton Compton Editori, L’unica donna per me dall’autrice best-seller Sara Ney.

Il romanzo racconta le vicende di Kip Carmichal, un ragazzo rude e trasandato, e del suo incontro con Theodora Johnson a una festa, una ragazza timida, seduta da sola vicino a un fusto di birra mentre le amiche vanno a caccia di atleti. Nei giorni successivi alla festa, il ragazzo continua ad osservarla e quando decide di farle da “fata madrina” e i loro sguardi si incrociano per la prima volta, per lui è la fine: se insegnarle come conquistare un atleta è un gioco da ragazzi, non innamorarsi di lei è una battaglia persa in partenza.

[Acquista L’unica donna per me su IBS]

Thunderhead Vol. 2 di Neal Shusterman  

In uscita il 13 ottobre 2020, edito da Mondadori, Thunderhead Vol.2 di Neal Shusterman.

2020-03-10

In un mondo in cui fame, guerre e malattie sono state sconfitte, sono le falci a decretare chi deve morire, mentre tutto il resto viene gestito dal Thunderhead: un’intelligenza artificiale potentissima che controlla gli aspetti della vita e della società, fatta esclusione per la Compagnia delle falci. Dopo il termine del loro apprendistato, Citra Terranova e Rowan Damisch si fanno idee opposte riguardo la Compagnia e decidono di prendere strade differenti: uno mettendo fine alla vita delle falci corrotte e l’altra diventando una falce anomala, guidata dalla compassione. Il Thunderhead, che osserva ogni cosa, non ama ciò che vede. Interverrà oppure resterà a guardare mentre quel mondo perfetto va via via disintegrandosi?

[Acquista Thunderhead su IBS]

[Acquista Thunderhead su La Feltrinelli]

[Acquista Thunderhead su Mondadori Store]

Il profumo sa chi sei di Cristina Carboni

In uscita il 15 ottobre 2020, edito da Garzanti, Il profumo sa chi sei di Cristina Carboni.

Il romanzo segue le vicende di Elena, una donna la cui vocazione sono gli odori, che per lei significano tutto. Quando un giorno, Elena perde la capacità di creare profumi, la sua vita sembra essere finita. È in quel momento che sua madre, una donna con la quale non ha mai avuto un legame, le chiede di partire per un viaggio che ha inizio dal palazzo delle Rossini a Firenze, le antenate da cui Elena ha appreso tutto ciò che conosce, per poi dirigersi in Giappone, in India e in altri luoghi in cui i profumi sono importanti per ragioni differenti, alla ricerca di ciò che Elena sembra aver perso. Un viaggio che si rivela essere molto di più, perché riesce a fornire ad Elena la risposta che stava cercando da anni.

[Acquista Il profumo sa chi sei su IBS]

[Acquista Il profumo sa chi sei su La Feltrinelli]

[Acquista Il profumo sa chi sei su Mondadori Store]

Offerta
Dimmi che non può finire
  • Sparaco, Simona (Author)

Dimmi che non può finire di Simona Sparaco

In uscita il 20 ottobre 2020, edito da Einaudi, Dimmi che non può finire di Simona Sparaco.

Il libro di Simona Sparaco racconta la storia di una donna, un uomo e un bambino che si riconoscono a vicenda. Amanda, è convinta di poter conoscere in anticipo la data di scadenza delle cose che la rendono felice, motivo per cui limita la sua vita, precludendosi qualsiasi cosa possa realizzarla. Quando, dopo aver perso il lavoro, la ragazza decide di occuparsi di un bambino di sette anni perché convinta, dato che i bambini non le piacciono, che in questo modo riuscirà a non perdere mai questo nuovo impiego, le cose prendono una strada del tutto inaspettata. Il bambino, di nome Samuele, le somiglia più di quanto lei potesse immaginare e grazie a lui e a Davide, suo padre, si trova per la prima volta in vira sua di fronte a una scelta: rinunciare, come ha sempre fatto, oppure rischiare.

[Acquista Dimmi che non può finire su IBS]

[Acquista Dimmi che non può finire su La Feltrinelli]

Offerta
Il profumo sa chi sei
  • Caboni, Cristina (Author)