Nomadland. Un racconto d’inchiesta – Jessica Bruder. Tutto sul libro di Jessica Bruder da cui è tratto il film “Nomadland” con Frances McDormand nei panni della protagonista, disponibile su Disney+ dal 30 aprile. Ecco la sinossi e dove acquistare il libro.

Scritto dalla giornalista statunitense Jessica Bruder, Nomadland. Un racconto d’inchiesta (titolo originale Nomadland: Surviving America in the Twenty-First Century) è un libro del 2017 nato da un’esperienza diretta dell’autrice che ha passato mesi in viaggio a osservare da vicino la realtà degli americani itineranti di cui parla tra le pagine, vivendo lei stessa in un camper.

Nel 2019, due anni dopo la sua pubblicazione, Nomadland. Un racconto d’inchiesta ha ispirato un adattamento cinematografico, intitolato “Nomadland” e disponibile in streaming su Disney+, sul catalogo Star, dal 30 aprile 2021.

Il film è diretto, scritto, co-prodotto e montato da Chloé Zhao, e ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui  tre Premi Oscar, due Golden Globe e il Leone d’oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La realizzazione di questo libro, che nel 2017 ha vinto il Barnes & Noble Discover Award, ha richiesto circa tre anni.

Nomadland. Un racconto d’inchiesta di Jessica Bruder

Nomadland. Un racconto d’inchiesta di Jessica Bruder è stato pubblicato in Italia nel giugno del 2020, edito da Clichy nella collana Rive Gauche – Fiction e non-fiction americana.

Se ti piacerebbe acquistare la tua copia di Nomadland. Un racconto d’inchiesta di Jessica Bruder, ecco dove puoi trovarla:

Offerta
Nomadland. Un racconto d'inchiesta
  • Bruder, Jessica (Author)

La trama di Nomadland. Un racconto d’inchiesta di Jessica Bruder

Ambientato in America, Nomadland. Un racconto d’inchiesta porta tra le pagine la storia delle persone che, giorno dopo giorno, sono costrette a scegliere se utilizzare i soldi a loro disposizione per mangiare oppure per pagare l’affitto e che, per risolvere questo problema, decidono di abbandonare la loro casa per mettersi in viaggio, migrando per il Paese su mezzi di trasporto differenti. Tra questi nomadi ci sono anche Bob Wells e Linda May: un uomo divenuto un pilastro per gli altri nomadi come lui e una donna che vive la sua vita in viaggio su un 28 piedi. Tra le pagine di Nomadland. Un racconto d’inchiesta, la giornalista ci permette di scoprire una realtà al di là del Sogno Americano, mostrandoci i sogni, le speranze e la vita delle persone che hanno fatto della strada la loro casa.

Dove vedere il film Nomadland

Se ti piacerebbe vedere l’adattamento cinematografico di Nomadland. Un racconto d’inchiesta di Jessica Bruder, devi sapere che il film è disponibile su Disney+, nel catalogo Star, senza costi aggiuntivi dal 30 aprile. Al cinema è disponibile dal 29 aprile 2021.

DISNEY+ ABBONATI ORA

Se non sei ancora iscritto alla piattaforma streaming e vuoi saperne di più su Disney+, puoi consultare i nostri articoli sull’argomento: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.

2020-03-10