House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine, il libro di Sara Gay Forden è disponibile in tutte le librerie italiane dall’11 novembre 2021, edito da Garzanti. Ecco sinossi e dove acquistarlo.

Pubblicato per la prima volta nel 2001, “House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine” (titolo originale The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed) è il romanzo a cui si ispira il film diretto da Ridley Scott House of Gucci, che vede nel cast, tra gli altri, Lady GagaAdam Driver, Al Pacino e Jared Leto.

House of Gucci di Sara Gay Forden

House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine di Sara Gay Forden è disponibile in tutte le librerie, sia in formato fisico che eBook, dall’11 novembre 2021, edito da Garzanti.

Se vuoi acquistare la tua copia del libro da cui è tratto il film di Ridley Scott, ecco dove puoi trovarla:

Offerta

Di cosa parla House of Gucci di Sara Gay Forden

Ecco la sinossi ufficiale del libro rilasciata da Garzanti:

Il 27 marzo 1995 Maurizio Gucci, erede della favolosa dinastia dell’alta moda, mentre sta per raggiungere il suo ufficio di Milano viene assassinato a colpi di pistola da uno sconosciuto. Nel 1998, l’ex moglie Patrizia Reggiani Martinelli – soprannominata la «Vedova nera» dalla stampa – viene condannata a 29 anni di prigione come mandante dell’omicidio. Perché Patrizia Reggiani lo avrebbe fatto? Perché le spese del suo ex marito erano fuori controllo? O perché il suo affascinante ex consorte stava per sposare l’amante, Paola Franchi? Oppure esiste ancora la possibilità che Patrizia Reggiani sia innocente? Quella dei Gucci è una storia di sfarzo, glamour, intrighi; è la storia dell’ascesa, del quasi fallimento e della rinascita di una dinastia nel mondo della moda.

Straordinariamente scritto, impeccabilmente documentato e acclamato dalla critica, House of Gucci catturerà i lettori grazie a un racconto mozzafiato fatto di alta moda, finanza e straziante tragedia personale