Vai a Team World Shop

Gioca con Fino all’ultima parola: in REGALO per te il libro! [VINCITORI]

Fino all ultima parola libro

Nel nuovo libro di Tamara Ireland Stone la protagonista, Samantha McAllister, è affetta dal disturbo ossessivo-compulsivo, un disturbo mentale caratterizzato da pensieri, immagini o impulsi ricorrenti che innescano ansia e “obbligano” la persona ad attuare azioni ripetitive materiali o mentali.

Leggi anche | FINO ALL’ULTIMA PAROLA: LE QUOTES DEL LIBRO

Ma tra le pagine di “Fino all’ultima parola”in libreria dal 26 Ottobre – Sam non è vittima del suo disturbo. Non vive paralizzata da questa sua condizione. Ma ci convive e fa di tutto per aiutarsi. Anche attraverso la scrittura.

Grazie al gruppo in cui entra a far parte – l’Angolo dei Poeti – Sam scopre che può dare voce ai suoi pensieri mettendoli nero su bianco, libera la sua mente trasferendo ossessioni e paure in un testo di una canzone. Sfida se stessa, aiutandosi, attraverso la scrittura.

GIOCA CON FINO ALL’ULTIMA PAROLA | VINCITORI

Scrivi su un foglio o su un post-it le tue paure, il difetto che più ti rappresenta, un segreto che non hai mai avuto il coraggio di rivelare prima. Metti nero su bianco qualcosa che senti di voler far uscire dalla tua testa (e dal cuore…).

 

#FinoAllUltimaParola La sincerità è sempre la scelta migliore.

Un post condiviso da Luigi Dinardo (@luigi.dinardo) in data:

#finoallultimaparola 🍁🍊🍂 Grazie a @team_world per l’occasione <3

Un post condiviso da Elena ♡ (@elena_russiello) in data:

  • @bolzonirita

 

FINO ALL’ULTIMA PAROLA | TRAMA LIBRO

A prima vista Samantha McAllister sembra essere come tutte le ragazze della sua età, ma dietro il suo aspetto curato nasconde un segreto che non ha mai confidato a nessuno. Tormentata da un flusso continuo di pensieri negativi, paranoie e fissazioni, come quella per il numero tre, Sam soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che rende difficile non solo il suo rapporto con gli altri ma anche e soprattutto con sé stessa.

C’è solo un luogo in cui riesce a sentirsi veramente libera: la piscina, per lei fonte di ispirazione, riconciliazione con il mondo e, soprattutto, con la propria mente.

Ma una volta fuori dall’acqua, è tutta un’altra storia… Forse ciò di cui avrebbe bisogno è circondarsi di amici migliori, veri e profondi, proprio come lei. Decide così di entrare in un gruppo segreto, l’Angolo dei Poeti, per aprirsi a nuove esperienze. E qui, in modo del tutto inaspettato, incontra Aj da cui si sente subito attratta. Per Sam, però, è tutt’altro che naturale lasciarsi andare, e assecondare i propri sentimenti non sarà affatto un’impresa facile…

Un romanzo sull’importanza dell’amicizia autentica e vera, per ritrovare sé stessi lungo un emozionante percorso attraverso le parole.