Emily in Paris è la nota serie TV originale Netflix di genere commedia, creata da Darren Star e approdata su Netflix con la sua prima stagione nell’ottobre del 2020.

Prodotta da Darren Star Productions, Jax Media e MTV Studios, Emily in Paris segue le vicende dell’omonima protagonista, interpretata da Lily Collins, in seguito al suo trasferimento a Parigi per motivi di lavoro.

Dopo aver appassionato gli spettatori ed essere stata rinnovata fino alla quarta stagione, Emily in Paris è divenuta anche una serie letteraria.

I romanzi di Emily in Paris

I romanzi di Emily in Paris, intitolati Emily in Paris e Emily in Paris 2: Il secondo romanzo della serie, scritti da Catherine Kalengula sono disponibili in tutte le librerie italiane dal 29 novembre, editi da Mondadori.

La trama di Emily in Paris

Sono a bordo di un taxi e il cuore mi batte così forte che sembra sul punto di esplodere. Io, Emily Cooper, sono a Parigi! Abbiamo tutti bisogno di sogni per sopravvivere, e il mio è sempre stato quello di venire qui. Si è impossessato di me all’improvviso una sera, mentre guardavo il film Moulin Rouge con la sublime Nicole Kidman. Avrò avuto sette o otto anni e, davanti a quello schermo, mi sono detta: “Anch’io voglio andare a Parigi!”.

Quel film ha piantato dentro di me un seme che negli anni ha continuato a crescere e germogliare. E quando si sogna così forte è praticamente impossibile fermarsi.

Le strade di Parigi sfilano sotto i miei occhi con i loro splendidi monumenti e io non riesco a smettere di sorridere! Eppure una parte di me ha paura. Paura di non riuscire ad ambientarmi. Paura che la realtà non rispecchi il sogno.

Offerta
Emily in Paris
  • Kalengula, Catherine (Autore)

La trama di Emily in Paris 2: Il secondo romanzo della serie

Dopo un inizio un po’ complicato – e una lunga serie di gaffe – comincio veramente ad adorare la mia vita parigina.

I miei colleghi di Savoir mi considerano finalmente una di loro e il mio capo non mi sbatte quasi più la porta in faccia.

Ora, passeggiando per il quartiere, mi sento come a casa. E tutto è ancora più bello da quando la mia amica Mindy è venuta ad abitare nella mia minuscola mansarda.

C’è solo un piccolo inconveniente.

Un piccolo inconveniente chiamato Gabriel…

E ora Camille dice che vuole parlarmi il prima possibile. Gabriel non le avrà mica raccontato quello che è successo tra noi? Oh là là, tutto tranne questo!

Offerta
Emily in Paris (Vol. 2)
  • Kalengula, Catherine (Autore)

Dove vedere Emily in Paris in streaming

Puoi vedere Emily in Paris in streaming su Netflix.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.