Cosa significa “lads”? Spesso capita di sentire questa espressione quando si parla di giovani artisti stranieri come One Direction, 5 Seconds Of Summer, oppure anche nell’indicare Ed Sheeran e Olly Murs. Ma a chi ci si riferisce con il termine “lads” e perchè?

Leggi anche: Cosa significa “sassy” e “sassy queen”?

Letteralmente, in lingua inglese, “lad” significa “ragazzo”, quando si vuole indicare una persona giovane di sesso maschile, ovviamente.
A seconda dell’età di chi pronuncia la parola (e anche dell’occasione, o ancora meglio, dell’intenzione), il termine “lad” può anche essere tradotto col vezzeggiativo “giovanotto”, oppure con un bonario “figliolo”.

Leggi anche: Cosa significa “snap”?

Per la regola generale della formula dei sostantivi plurali nella lingua inglese, ci si riferirà ad un gruppo di ragazzi non più col singolare “lad”, ma utilizzando il plurale “lads”.

A seconda del luogo in cui ci si trova, in genere si tratta comunque di un Paese anglofono, “lads” potrebbe assumere anche un significato più spregiativo in forma gergale, a volte per indicare gang di ragazzi poco raccomandabili, oppure per descrivere un gruppo di giovani che tendono ad identificarsi con un particolare look.