Vai a Team World Shop

Biglietti Firenze Rocks 2019: date, artisti e programma del Festival

Dopo il grande successo della seconda edizione, il festival rock torna nel capoluogo toscano a Visarno Arena da giovedì 13 a domenica 16 giugno 2019.

Firenze Rocks 2019

Firenze Rocks 2019 – Dopo il grande successo della seconda edizione, il festival rock torna nel capoluogo toscano a Visarno Arena da giovedì 13 a domenica 16 giugno 2019. Scopri la line-up degli artisti attesi sul palco.

Firenze Rocks si riconferma come uno dei principali festival europei in grado di attrarre le più grandi stelle della musica internazionale. Dalla sua prima edizione nel 2016 ad oggi è stato venduto mezzo milione di biglietti per il Firenze Rocks!

Ecco tutti gli artisti che saranno protagonisti dell’edizione 2019 di Firenze Rocks a giugno.

FIRENZE ROCKS 2019 ARTISTI

13 giugno: Tool + The Smashing Pumpkins + Dream Theater + Badflower + Skindred
14 giugno: Ed Sheeran + Snow Patrol, Zara Larsson + Matt Simons
15 giugno: Eddie Vedder + Glen Hansard + The Struts + Nothing But Thieves
16 giugno: The Cure + Sum41 + Editors

Ad aprire il festival più caldo e rock di tutta l’estate saranno i Tool e gli Smashing Pumpkins, per poi lasciare il palco ai Dream Theater, ai Badflower e agli Skindred.

Le due band si esibiranno al Firenze Rock 2019 il 13 giugno, promettendo di regalare emozioni per questo concerto unico ed elettrizzante.

TOOL

I Tool saranno gli headliner della prima giornata della più attesa manifestazione musicale di giugno.

Originaria di Los Angeles, la band di Maynard James Keenan ha vinto tre Grammy Awards e si è esibita in varie tournée mondiali. Dal 1993 ha pubblicato 4 album e raggiunto i vertici delle classifiche.

SMASHING PUMPKINS

Dopo il sold out dello scorso 18 ottobre all’Unipol Arena di Bologna, gli Smashing Pumpkins promettono di mettere in mostra il loro alternative-rock che da sempre li contraddistingue.

La band di Billy Corgan pubblicherà il prossimo 16 novembre il suo nuovo album di studio Shiny and oh so bright, Vol. 1 / LP: No past. No future. No sun. Il disco tanto atteso è stato registrato in California negli Sangri La Studios di Malibu, con il produttore Rick Rubin e il chitarrista Jeff Shroeder.

ED SHEERAN

Il 14 giugno 2019 vedrà come protagonista la superstar internazionale Ed Sheeran e Firenze sarà la sua prima tappa italiana, seguita dal 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e il 19 giugno alla Stadio San Siro di Milano. Al cantautore inglese seguiranno Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons.

Ed Sheeran in Tour in Italia a Giugno 2019: bus concerti e info biglietti qui.

EDDIE VEDDER

Protagonista anche nelle scorse due edizioni, Eddie Vedder aprirà la manifestazione musicale internazionale il prossimo 15 giugno. Il frontman dei Pearl Jam torna a esibirsi a due anni di distanza dal suo record storico di spettatori paganti. Nella stessa giornata ci sarà anche l’artista irlandese Glen Hansard, noto come voce e chitarra della band The Frames.

A chiudere il concerto saranno The Cure e i Sum 41, seguiti dagli Editors.

THE CURE

Nati e cresciuti musicalmente nel Sussex, in Inghilterra, i Cure hanno all’attivo più di 1500 concerti in tutto il mondo, 13 album in studio, diversi film-concerto, live-album, oltre 40 singoli, due box set ed alcune compilation. Il loro nuovo disco, di cui ancora non è stato annunciato il titolo, uscirà proprio quest’anno.

SUM 41

I Sum 41 sono una delle band punk rock più conosciute e apprezzate a livello mondiale. Faranno il loro grande ritorno in Italia dopo l’incredibile show evento di I-Days 2017, dove insieme ai Linkin Park, Blink 182 e Nothing But Thieves si erano esibiti davanti a 90 mila persone.

Anche quest’anno la comunicazione pubblicitaria sarà curata da Elettra Officine Grafiche, tipografia fiorentina che, per il secondo anno di seguito, si occuperà della stampa striscioni pvc, banner, reti mesh, pellicole stacca attacca calpestabili e altri materiali pubblicitari.

FIRENZE ROCKS 2019 INFORMAZIONI UTILI

INFO UTILI:

Orari di apertura casse (piazzale delle Cascine)
La biglietteria del festival si trova in piazzale delle Cascine e sarà aperta nei giorni del festival con i seguenti orari:
Dalle 10:00 > apertura Cassa per il ritiro delle buste Ticketmaster e TicketOne
Dalle 11:00 > apertura Cassa Vendita Biglietti Ore 14:00 > apertura Cassa Accrediti
La cassa chiuderà a inizo dell’ultima esibizione della giornata (per gli orari delle esibizioni, controlla la sezione LINEUP dell’App Ufficiale di Firenze Rocks il giorno dell’evento)
I possessori dei pacchetti VIP Rocks Party riceveranno qualche giorno prima dell’evento un’email con le informazioni per i parcheggi e il ritiro del proprio pacchetto.
Tutte le info su Firenze Rocks 2019 a questo link: http://www.firenzerocks.it/info-utili

ORARI DI ESIBIZIONE

14 giugno:
Apertura cancelli – 12:30
Matt Simons – 17:00
Zara Larsson – 18:00
Snow Patrol – 19:30
Ed Sheeran – 21:15