Vai a Team World Shop

Concerto “Teniamo Botta!” a Modena per i terremotati dell’Emilia

concerto Teniamo Botta! Modena

Dalle 18.00 di oggi, Martedì 3 Luglio, Parco Enzo Ferrari di Modena ospiterà il concerto di solidarietà “Teniamo Botta!” organizzato da Radio Bruno in collaborazione con il Comune di Modena.

Si alterneranno sul palco: Sonohra, Modà, Francesco Renga, Paolo Belli, Noemi, Marco Mengoni, Stadio, Emma, Dolcenera, Zero Assoluto, Gemelli Diversi, Nomadi, Andrea Mingardi, Povia, Finley, Matteo Becucci, Antonino, Virginio, Ridillo, Controtempo, Irene Fornaciari, Annalisa Scarrone.

L’ingresso al parco sarà a offerta libera, per evitare di imporre pagamenti anche a chi ha perso tutto e vorrà partecipare a una serata di festa: negli stand, garantendo una somma non inferiore ai 10 euro si potrà ricevere la T-Shirt “Teniamo botta!” che alcuni artisti si sono offerti di autografare per l’occasione.

“Radio Bruno ha deciso di sospendere i previsti Radio Bruno Estate – spiega il presidente dell’emittente leader per ascolti in Emilia Romagna, Gianni Prandi – saremo a Cesenatico per la Notte Rosa il 6 luglio con lo spettacolo musicale che ci eravamo già impegnati a garantire, ma in questo contesto non abbiamo ritenuto opportuno andare avanti con eventi fini a se stessi”.

Obiettivo dell’appuntamento del 3 luglio? Raccogliere fondi.

“Un concerto collettivo in un grande parco cittadino, in una dimensione europea, è una occasione bella di vitalità, di solidarietà e di vicinanza. E’ una risposta forte alla paura, che viene ridimensionata dalla capacità di stare uniti e darsi una mano – dice Roberto Alperoli, assessore alla Cultura del Comune di Modena – La musica dal vivo è un linguaggio potente ed emozionante che parla a tutti, specialmente in momenti come quelli che stiamo vivendo. Per questo, a nome dell’Amministrazione e della città, ringrazio di cuore Radio Bruno e tutti gli artisti che hanno dato la loro disponibilità per questa occasione di solidarietà da vivere insieme”.

Alla serata prenderà parte anche una rappresentativa dei Comuni più colpiti dal terremoto con le problematiche più urgenti da gestire insieme a una rappresentativa del Comune di Modena che ha supportato l’evento.

Maggiori info su www.radiobruno.it

Di seguito le foto del Soundcheck dei Sonohra, scattate dal bassista Sem: