Un’estate in compagnia della Musica live – dopo il periodo di STOP per concerti e spettacoli, causato dall’emergenza sanitaria da Coronavirus in corso nel nostro Paese (e nel mondo), la musica dal vivo è pronta a ripartire già da quest’estate, e lo fa con imperdibili appuntamenti tra giugno, luglio e agosto 2021.

I concerti si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti contagio, all’aperto e in sicurezza, così da garantire a tutti un’esperienza tranquilla e serena, e permetterci di tornare ad ascoltare i nostri artisti preferiti dal vivo, cosa che, inutile negarlo, ci è mancata tanto. Sui palchi di Festival, eventi o suggestive location estive tantissimi artisti soprattutto italiani (come Lo Stato Sociale, Francesca Michielin, Willie Peyote, i Subsonica, Emma) ma anche internazionali (come Liam Gallagher, John Legend, Ozuna, i Sum 41, James Blunt e gli Slipknot).

I concerti da non perdere nell’estate 2021

L’offerta di concerti estivi è molto vasta, e copre tutti i generi musicali. Ecco gli appuntamenti live da non perdere quest’estate.

Sangiovanni – Summer Tour

In attesa del Mondo Sangio Live Tour nel 2022, Sangiovanni calcherà anche i palchi di diverse città italiane quest’estate, tra agosto e settembre, in occasione del Sangiovanni Summer Tour 2021.

Emma – Fortuna Live 2021

Emma salirà su alcuni dei più prestigiosi palchi italiani nei mesi di giugno e luglio 2021 per rincontrare i fan e celebrare insieme a loro i suoi 10 anni di carriera, ripercorrendo i suoi più grandi successi e presentando live i brani del suo ultimo album “Fortuna”.

Umberto Tozzi – Songs

Umberto Tozzi ospiterà dei concerti live in acustico che chiama Songs, con cui girerà tutta l’Italia.

Sono felicissimo! La riapertura dei concerti e dei luoghi di cultura in genere vuol dire finalmente ridare ossigeno a tutti gli operatori dello spettacolo che per questo lunghissimo periodo hanno sofferto in silenzio, dimenticati e senza nessun sostegno economico. Sembra un sogno poter immaginare di risalire su un Palco e incontrare di nuovo le persone che saranno lì per assistere ad un tuo concerto. Mi auguro che sia per me che per i miei colleghi possa essere l’inizio di un ritorno al più presto alla normalità e la fine di un lunghissimo incubo.

Willie Peyote – Tourdegradabile

Willie Peyote è pronto a tornare live e recuperare le date del 2020 dell’Io degradabile tour in una nuova tournèe Mai dire mai Tourdegradabile nell’estate 2021. Il tour prende il nome dal singolo sanremese “Mai dire mai (La locura) ancora tra i più ascoltati in Italia.

Lo Stato Sociale Recovery Tour

Lo Stato Sociale quest’estate porterà in scena le canzoni del nuovo album “Attentato alla musica italiana” e i suoi più grandi successi con uno spettacolo inedito che non mancherà di stupire, un viaggio che sarà individuale e collettivo allo stesso tempo.

Niccolò Fabi Estate 2021

Niccolò Fabi e i suoi compagni di viaggio Roberto Angelini, Pier Cortese, Alberto Bianco, Daniele Rossi e Filippo Cornaglia porteranno in giro per l’Italia la loro musica in un lungo tour estivo tra giugno e settembre 2021:

Mai come quest’anno è stato difficile organizzare un calendario di concerti. Agenzie e promoter si stanno destreggiando in un settore in grande crisi tra attese di decreti, protocolli sanitari, riduzioni di capienze, coprifuochi e molto altro. Intanto però ci siamo e ripartiamo da qui. Mi rendo conto dei disagi e mi affido alla elasticità e alla comprensione. Vi assicuro che si stanno facendo tutti gli sforzi possibili per risolvere i problemi e per fornire in tempi rapidi tutte le info che mancano. Il dato fondamentale è che questa estate si suonerà. Ancora poche settimane fa molti non ci credevano. Il resto lo risolveremo. Appoggiamoci intanto a questa bella prospettiva. Ci vediamo presto

Coma_Cose Nostralgia Tour

Dopo il successo del singolo sanremese “Fiamme negli occhi”, i Coma_Cose sono pronti a portare la loro Musica live in occasione del Nostralgia Tour che li porterà in giro per l’Italia per tutta l’estate 2021.

Se la prossima Estate sarà quella della ripartenza allora non potranno mancare i concerti. Finalmente possiamo annunciare che anche noi saremo sui pachi di tutto lo stivale a portare dal vivo le canzoni di Nostralgia e tutto il resto del nostro repertorio. La formazione con cui suoneremo sarà allargata e inedita, canteremo, grideremo e ci commuoveremo insieme. Presto altre date, speriamo tante, tantissime.

Venerus Magica Musica Tour

Venerus presenterà i brani del suo nuovo album “Magica Musica” con il Magica Musica Tour a luglio 2021.

Credo che tornare a suonare nel 2021 sia una grande responsabilità, sia per il pubblico che per la Musica. È per questo che con molto realismo sto pensando a ogni singolo dettaglio con amore e visione. Ricorderemo per sempre questa estate.”

 

Antonello Venditti Unplugged Special 2021

A partire da luglio 2021 Antonello Venditti ripercorrerà in versione unplugged tutti i suoi più grandi successi, canzoni che hanno fatto la storia della Musica Italiana, e le porterà in giro per l’Italia.

Subsonica Estate 2021

I Subsonica saliranno sui palchi di Festival, rassegne musicali e palchi in giro per tutta Italia per festeggiare insieme ai fan i 25 anni di straordinaria carriera.

Questo è uno di quei comunicati che fa immenso piacere scrivere. Stiamo infatti annunciando che torniamo a suonare dal vivo, questa estate. Stiamo annunciando che rivedremo al lavoro la nostra crew di tecnici e che insieme a loro torneremo a viaggiare in tutta l’Italia. Con questo tour, infatti, toccheremo anche regioni non raggiunte nei percorsi degli ultimi anni. Si riparte insomma, e visto che si riparte a 25 anni esatti dall’inizio della nostra storia, potrebbe essere significativo ritornare un po’ ai groove di quel primissimo “Subsonica” dalle sonorità che sembrano riscoprirsi oggi così attuali. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri strumenti su un palco, i nostri amici collaboratori e soprattutto il nostro pubblico che durante tutto questo tempo ha continuato a farci sentire la propria vicinanza.

Liam Gallagher – Data estiva

Liam Gallagher salirà sul palco del Lucca Summer Festival il 7 luglio, in Piazza Napoleone

Francesca Michielin – Live Fuori dagli Spazi

Francesca Michielin torna live in estate con il tour Live Fuori dagli Spazi in cui presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album e il successo “Chiamami per nome” ft Fedez, secondo classificato al Festival di Sanremo.

Gianna Nannini Piano Forte – La Differenza

In attesa del concerto-evento allo Stadio Artemio Franchi di Firenze in programma l’anno prossimo, l’artista è pronta ad abbracciare i suoi fan in una dimensione più intima con il tour “PIANO FORTE E GIANNA NANNINI – La Differenza”, in cui presenterà anche i brani dell’ultimo album “La Differenza”, oltre ai suoi più grandi successi

Ozuna

il pluripremiato artista reggaeton originario di Puerto Rico, Ozuna, è pronto a suonare in Italia e portare la sua Musica nel nostro Paese con l’European Tour 2021.

Fiorella Mannoia Padroni di Niente Tour

Oltre alle date invernali in programma a dicembre, Fiorella Mannoia ha aggiunto diverse date estive a luglio e agosto 2021 per presentare live i brani dell’ultimo album Padroni di Niente, e i più grandi successi.

Slipknot

La band statunitense torna in Italia con un unico esclusivo concerto estivo il 27 luglio a Villafranca, Castello Scaligero.

Biglietti e prezzi concerto Slipknot:

Sum 41

I Sum 41, band capitanata da Deryck Whibley, torna in Italia con un esclusivo appuntamento estivo l’8 agosto 2021 a Majano.

James Blunt

James Blunt salirà invece sul palco di Pula, alla Forte Arena, il 7 agosto 2021.

Questi sono alcuni dei concerti in programma quest’estate. Per scoprire l’elenco completo di tutti i concerti, puoi leggere il nostro articolo Concerti da non perdere nel 2021, e visitare i siti ufficiali Ticketmaster Italia o TicketOne.

Aiello

Aggiunte date estive anche per l’Aiello Live, Meridionale Tour 2021 in partenza il 14 agosto da Ortona.