La 22° esima edizione del Comicon si svolgerà a Napoli dal 29 aprile al 2 maggio 2021. Prossimamente info su biglietti, ospiti e programma. Continua a leggere per scoprire le prime informazioni su Comicon 2021.

La pandemia Coronavirus e le conseguenti misure di sicurezza decise dal Governo, sono state ritenute in antitesi con lo spirito del Festival, pertanto gli organizzatori hanno deciso di sospenderlo e rimandare la ventiduesima edizione al 2021.

Chi ha già acquistato il biglietto o l’abbonamento per Comicon 2020 potrà decidere se conservarlo per l’edizione 2021 (e utilizzarlo anche per tutte le attività Comicon Extra) o chiedere il rimborso.

Ecco le dichiarazioni di Claudio Curcio, Direttore generale di Comicon:

«COMICON non è solo una fiera dove trovare gli stand di editori, produttori, rivenditori e associazioni, non è solo mostre di artisti nazionali e internazionali, incontri con autori, scrittori, registi, attori, non è solo proiezioni di anteprime nazionali e rassegne di approfondimento, gare di Cosplay e concorsi di Kpop, tornei e dimostrativi di giochi e videogiochi, rievocazioni storiche e giochi di ruolo dal vivo: COMICON è tutte queste cose, insieme, nello stesso spazio e nello stesso tempo. Quando abbiamo dovuto rinviare la ventiduesima edizione a causa dell’emergenza Covid-19, la volontà era di riprogrammarla nei mesi successivi, ma le – assolutamente necessarie – regolamentazioni di sicurezza sono in antitesi con tutto quello che è lo spirito del nostro festival: una grande festa. Dopo una lunga e difficile riflessione, abbiamo deciso di aspettare il 2021 per l’edizione numero 22. In questo momento in cui molti corrono per ripartire senza pensarci troppo, abbiamo deciso di fermarci: non possiamo mettere a rischio la salute del pubblico e delle centinaia di persone che lavorano al festival. Ma COMICON trova sempre un modo per stare vicino al suo pubblico, quindi diamo il benvenuto alla “edizione 21 ½”, fatta di eventi online e offline: COMICON EXTRA! Un programma che includerà mostre e attività diffuse sul territorio grazie al supporto della Regione Campania»

Comicon 2021: date

Il Comicon 2021 si svolgerà dal 29 aprile al 2 maggio 2021 nella città di Napoli.

Comicon 2021: biglietti e rimborso edizione 2020

In attesa di conoscere i dettagli di biglietti e abbonamento dell’edizione 2021, ti riportiamo le informazioni legate ai biglietti per Comicon 2020: i visitatori che hanno acquistato i biglietti per l’edizione 2020 possono conservarli ed utilizzarli per l’evento del 2021, senza bisogno di effettuare altre operazioni.

COMICON ha anche scelto di non proporre voucher a chi non vuole o non può aspettare il 2021, che potrà quindi richiedere il rimborso del prezzo del biglietto a partire dal 30/6, direttamente attraverso un form disponibile sul sito comicon.it, dove sono spiegate le procedure per ottenerlo.

2020-03-10