È ufficialmente annullato il concerto di Kanye West all’RCF Arena di Campovolo: secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, la prefettura ha annullato il Comitato per l’ordine e la sicurezza che avrebbe dovuto gestire l’evento in programma il 27 ottobre (data mai ufficializzata).

Niente show davanti a 80mila persone per Kanye (Ye) West che, sul palco di Reggio Emilia, avrebbe dovuto  presentare live nuovo album.

Perché il concerto di Kanye West è stato annullato

Non è noto cosa abbia definitivamente portato all’annullamento del concerto, soprattutto considerando che l’allestimento del palco era già partito da settimane (e poi interrotto venerdì, quando i camion hanno iniziato a smontare il tutto).

Non ha di certo aiutato il poco preavviso per l’organizzazione di un evento in una venue così imponente in un periodo dell’anno dove la città è nel pieno della sua attività, il tempo non è sempre favorevole e il venerdì è un giorno lavorativo (il live si sarebbe dovuto infatti svolgere venerdì 27 ottobre).

Non da meno il mancato avvio della prevendita dei biglietti nonostante l’avvicinarsi della data (presunta) del concerto.