Vai a Team World Shop

Come ricevere l’accesso con pass disabili ai concerti

Scopri come funzionano i pass disabili per i concerti.

Per le persone disabili e i loro accompagnatori sono previste delle agevolazioni per quanto riguarda la partecipazione ai concerti.

Non c’è una legge universale che regoli la tipologia di agevolazioni a loro riservate, ma cambiano a seconda dell’organizzatore dell’evento in questione.

Vediamo nel dettaglio cosa significa e come richiedere l’accesso con pass disabili ai concerti.

Pass disabili ai concerti: come richiederlo

Quando si parla di eventi dove i luoghi accessibili e riservati ai disabili sono limitati, come i concerti o le manifestazioni sportive, è necessario richiedere l’accesso agli organizzatori con largo anticipo.

Le zone dedicate e le agevolazioni riguardanti il prezzo dell’entrata al concerto sono decise direttamente dagli organizzatori degli eventi, e variano in base a essi.

Box Office Lazio

BOX OFFICE LAZIO permette l’accredito del pass disabili e accompagnatore per i non residenti nella regione Lazio attraverso questa pagina. I residenti nel Lazio possono rivolgersi direttamente ai  Punti Vendita elencati qui.
Gran parte dei concerti da loro organizzati nella regione offrono posti riservati ai disabili che, una volta verificati per l’evento previsto tramite l’apposito format che dovrete andare a compilare, permetterà l’acquisto del biglietto, valido soltanto per l’accesso nel settore riservato, che avverrà con procedure d’ingresso previste dall’Organizzatore dell’evento.

In caso di acquisto del biglietto per un diversamente abile con il 100% di disabilità, l’ingresso per il suo accompagnatore sarà gratuito.

Live Nation

Live Nation mette a disposizione, per gli eventi organizzati a Milano, l’ingresso gratuito sia per la persona disabile che per l’accompagnatore, necessariamente maggiorenne.
Il numero dei posti è limitato e le richieste sono gestite in base alla data di arrivo, e vanno ripetute per ogni evento d’interesse tramite una mail a [email protected] dove andrà indicato nome e cognome della persona disabile, l’evento al quale si desidera partecipare, un contatto e il certificato d’invalidità.
Le associazioni possono richiedere un massimo di due pass disabili con relativi accompagnatori.

La conferma della richiesta viene confermata via mail, se i posti sono ancora disponibili.
Sulla pagina evento, nella sezione superiore, sono indicati tutti gli eventi di Milano per cui la disponibilità è già terminata.

Ventidieci

Ventidieci non prevede riduzioni per il biglietto disabili, ma mette a disposizione gratuitamente il pass per gli accompagnatori. Per maggiori informazioni e contatti puoi visitare questa pagina.

Barley Arts Promotion

Barley Arts Promotion prevede l’acquisto di un biglietto a prezzo intero per il disabile e un ingresso gratuito per il suo accompagnatore.
Per accreditarsi è necessario inviare una mail a [email protected] o un fax al numero 02 36751907 con una copia del certificato di disabilità, nome e cognome del disabile e del suo accompagnatore, un numero di telefono e una mail.
La disponibilità verrà confermata via mail, qualora i posti non siano già terminati, e questa avrà validità di prenotazione per acquistare il biglietto direttamente la sera del concerto.

Vivoconcerti

Vivoconcerti prevede l’acquisto alla cassa della biglietteria la sera del concerto, a un prezzo ridotto per la persona disabile e un ingresso omaggio per il suo accompagnatore.
Per richiedere l’accredito al concerto è necessario inviare una mail a [email protected] e allegare il modulo che trovi qui. Insieme al modulo è necessario allegare una fotocopia della carta d’identità e un documento che attesti l’invalidità. Tale documento potrebbe essere richiesto anche la sera del concerto.

2020-03-10

Friends e Partners

Per accedere agli eventi organizzati da Friends e Partners è necessario fare richiesta a [email protected] per gli eventi di Milano e a [email protected] per gli eventi di Roma, allegando una copia del certificato di invalidità e l’apposito modulo compilato e firmato.

Le richieste inviate prima delle vendite relative all’evento in oggetto non verranno prese in considerazione.

We4show 

We4Show mette generalmente a disposizione un biglietto omaggio e un biglietto a pagamento nello stesso settore per tutti i diversamente abili con almeno il 75% di disabilità.
Le disponibilità sono limitate e cambiano a seconda del luogo in cui si svolge l’evento. Per avere maggiori informazioni è necessario scrivere alla mail [email protected]  e specificare nell’oggetto la data del concerto, il nome dell’evento e la dicitura “informazioni biglietti diversamente abili”.

DNA concerti ed eventi 

DNA concerti ed eventi mette a disposizione un biglietto omaggio per l’accompagnatore nell’apposita area riservata. Per richiedere l’accredito a un evento è necessario inviare una mail a [email protected][email protected]