Warm Bodies è il film del 2013 scritto e diretto da  Jonathan Levine, distribuito in Italia da Lucky Red, con Nicholas Hoult e Teresa Palmer nei panni dei protagonisti. Warm Bodies è un film di genere horror, commedia, sentimentale che segue la storia d’amore tra R., un affascinante ragazzo zombie, e Julie, la fidanzata di una delle vittime di quest’ultimo.

Se hai amato il film oppure sei in procinto di vedere per la prima volta Warm Bodies in onda su Italia 2, ecco 7 curiosità che forse non sapevi.

7 curiosità su Warm Bodies

Uscito nelle sale cinematografiche il 7 febbraio 2013, Warm Bodies racconta l’appassionante e apparentemente impossibile storia d’amore tra R. e Julie: un ragazzo zombie e la fidanzata di una delle sue vittime. In un mondo in cui parte della popolazione è stata trasformata in zombie e un’altra parte è minacciata da essi, l’incontro tra questi due ragazzi è in grado di cambiare ogni cosa e l’amore che i due iniziano a provare l’uno per l’altra riesce persino a far tornare uomo uno zombie.

Ecco sette curiosità su Warm Bodies che forse non conoscevi.

È tratto da un romanzo

Warm Bodies è tratto dall’omonimo romanzo best-seller del 2012 di Isaac Marion. In Italia il libro è edito da Fazi Editore e puoi trovarlo ai seguenti link:

[Acquista il libro di Warm Bodies su IBS]

[Acquista il libro di Warm Bodies su Mondadori Store]

[Acquista il libro di Warm Bodies su La Feltrinelli]

Offerta
Warm bodies
  • Marion, Isaac (Author)

È realizzato dai produttori di Twilight

La storia d’amore soprannaturale tra un’umana e uno zombie raccontata in Warm Bodies è stata realizzata dagli stessi produttori della saga di Twilight, che ha fatto innamorare gli spettatori e i lettori di tutto il mondo con l’appassionante storia di Bella ed Edward: un’umana e un vampiro.

Contiene molti riferimenti a Romeo e Giulietta

All’interno del film sono presenti molti riferimenti a un’altra storia d’amore particolarmente tormentata: quella di Romeo e Giulietta. Dalle diverse scene chiaramente ispirate alla tragedia scritta da William Shakespeare, come quella del balcone, fino ad arrivare ai nomi dei protagonisti (R. e Juliet), sono davvero numerosi i rimandi a Romeo e Giulietta.

La data di uscita del film in Italia fu rinviata

L’uscita del film nelle sale italiane, inizialmente prevista per il 31 gennaio 2013, è avvenuta una settimana più tardi, il 7 febbraio 2016. Circa un mese prima, a Roma si è tenuta l’anteprima mondiale di Warm Bodies con la presenza di Nicholas Hoult che nel film interpreta il ruolo di R..

L’incasso del film

Il film ha incassato un totale di 117 milioni di dollari. Nel weekend di uscita, in Italia, Warm Bodies ha incassato ben 900.000 €.

2020-03-10

Per il protagonista non è stato semplice mangiare “cervelli”

Come raccontato dallo stesso Nicholas Hoult, volto dello zombie R., mangiare “cervelli” non è stato affatto semplice. La consistenza e la preparazione di questi ultimi, infatti, non è risultata particolarmente gradevole per lui, e il doverne mangiare numerosi nel corso delle riprese non avrà reso sicuramente le cose più semplici!

Le location del film

Warm Bodies è stato girato interamente in Canada.

Warm Bodies: il DVD del film

Se vuoi aggiungere il DVD di Warm Bodies alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista il dvd di Warm Bodies su IBS]

[Acquista il dvd di Warm Bodies su Mondadori Store]

Warm Bodies - L'Amore Prende Vita
  • Hoult,Palmer (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Quale curiosità sul film "Warm Bodies" non conoscevi?

Guarda i risultati
Loading ... Loading ...