Un viaggio pieno di avventura, scoperta e dolcezza che ti farà apprezzare ancora di più la figura iconica di Willy Wonka e la sua incredibile storia di successo. Il proprietario della leggendaria Fabbrica di Cioccolato sta per tornare ancora una volta al cinema!

Nel film vedremo come protagonista Timothée Chalamet che interpreterà al meglio il ruolo di un giovane pieno di inventiva pronto a realizzare il suo sogno di diventare il più grande cioccolataio al mondo.

Willy Wonka al cinema: data di uscita ufficiale

#WonkaIlFilm è pronto a regalarci tantissime avventure ma dovremmo aspettare ancora un po’ per poterlo vedere nelle sale. Sarà disponibile dal 14 dicembre al cinema!

L’annuncio rivelatore

Ecco l’annuncio che ha fatto impazzire i fan!

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Warner Bros. Italia (@warnerbrositalia)

La storia di Willy Wonka

Il personaggio di Willy Wonka nasce dal celebre romanzo La fabbrica di cioccolato scritto da Roald Dahl e pubblicato per la prima volta nel 1964. Nel libro, Wonka è un eccentrico fabbricante di dolci che decide di aprire la sua fabbrica, rimasta al chiuso al pubblico per anni, fornendo a 5 fortunati bambini che trovano dei biglietti d’oro nascosti in 5 barrette di cioccolato Wonka la possibilità di entrare nell’iconica fabbrica per un tour guidato. Alla fine, Willy Wonka rivelerà che l’intero concorso in realtà era un test per trovare un bambino meritevole di ereditare la sua fabbrica.

La sua storia viene ulteriormente approfondita nel sequel Charlie e la grande vetrata (Charlie and the Great Glass Elevator) e in una prequel chiamata Charlie and the Chocolate Factory: The Prequel, entrambi scritti da Roald Dahl e in successivi adattamenti cinematografici famosi, uno dei quali vede Johnny Deep come interprete principale.  Cosa ci riserverà questa volta il noto cioccolatiere?

Il trailer del nuovo film con Timothée Chalamet