Scopri tutto su Tutti parlano di Jamie, commedia musicale del 2021 basata su una storia vera. Ecco trama, trailer e cast. Disponibile su Prime Video dal 17 settembre 2021. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Diretto da Jonathan Butterell, Tutti parlano di Jamie (titolo originale Everybody’s Talking About Jamie) si basa sulla vera storia di Jamie Campbell ed è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical che ha debuttato nel 2017. Il film è prodotto da New Regency, Film4 e Warp Films.

L’hashtag ufficiale del film è #Jamie.

Tutti parlano di Jamie: data di uscita

L’uscita di Tutti parlano di Jamie era inizialmente prevista al cinema ma il 21 maggio 2021, è stato annunciato che Amazon Prime Video distribuirà l’attesissimo film in esclusiva sulla sua piattaforma dal 17 settembre 2021.

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione speciale Prime Student.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Tutti parlano di Jamie: trama

Ecco la trama di Tutti parlano di Jamie rilasciata da Prime Video:

Ispirato a vicende reali, Everybody’s Talking About Jamie ha per protagonista Jamie New (Harwood), un adolescente di Sheffield, che sogna una vita sul palcoscenico. Mentre i suoi compagni di classe pianificano il loro futuro una volta terminata la scuola, Jamie immagina di rivelare la sua ambizione di diventare una drag queen, splendida e fiera. La sua migliore amica Pritti (Patel) e la madre amorevole (Lancashire) lo sostengono al massimo, mentre la leggendaria drag queen della città, Miss Loco Chanelle (Grandt), lo guida verso la sua prima performance sul palco. Ma Jamie deve anche fare i conti con un padre (Ineson) che non lo appoggia, un tutor svogliato (Horgan) e alcuni compagni di scuola ignoranti che provano a rovinare i suoi strabilianti piani. Attraverso i loro numeri musicali travolgenti e colorati, Jamie e la sua comunità si ispirano reciprocamente per vincere i pregiudizi, diventare più aperti verso gli altri e uscire dal buio per guadagnarsi un posto sotto i riflettori.

Tutti parlano di Jamie: trailer

Ecco il trailer ufficiale del film, rilasciato Amazon Prime Video:

Tutti parlano di Jamie: cast

Ecco il cast di Tutti parlano di Jamie:

  • Max Harwood nei panni di Jamie New
  • Richard E. Grant nei panni di Hugo Battersby/Loco Chanelle
  • Lauren Patel nei panni di Pritti Pasha
  • Sharon Horgan nei panni di Miss Hedge
  • Shobna Gulati nei panni di Ray
  • Sarah Lancashire nei panni di Margaret New
  • Ralph Ineson nei panni di Wayne New
  • Charlotte Salt nei panni di Cheryl
  • Samuel Bottomley nei panni di Dean Paxton
  • Adeel Akhtar nei panni di  Iman Masood
2020-03-10