Scopri tutto sui personaggi del film Marvel Studios Thor: Love and Thunder dal 6 luglio 2022 al cinema. Il film segue il Dio del Tuono in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca di se stesso.

Thor: Love and Thunder è diretto da Taika Waititi a partire da una sceneggiatura firmata da Waititi e Jennifer Kaytin Robinson. Il film è prodotto da Kevin Feige e Brad Winderbaum, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brian Chapek, Todd Hallowell e Chris Hemsworth sono i produttori esecutivi.

Ti ricordiamo che i precedenti film sul Dio del Tuono sono disponibili in streaming su Disney+.

I personaggi di Thor: Love and Thunder

Ecco le caratteristiche dei personaggi principali del film Thor: Love and Thunder.

Chris Hemsworth è Thor

Un tempo, Thor era un principe arrogante e impulsivo che fu bandito da Asgard da suo padre Odino. Da allora, è cresciuto moltissimo e ha subito numerose perdite: ora, è perseguitato dalla convinzione che tutte le persone che ama siano destinate a morire.

Dopo la Battaglia della Terra, rinuncia al trono di Nuova Asgard e parte per un viaggio alla scoperta di se stesso. Ma quando arriva un nuovo nemico che ha deciso di sterminare tutti gli dèi, il Dio del Tuono deve scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dèi e fermarlo. Il veterano dell’Universo Cinematografico Marvel Chris Hemsworth torna a interpretare Thor che afferma:

«In Avengers: Endgame , abbiamo visto una versione piuttosto persa e confusa di Thor. Alla fine del film, il suo stato d’animo era certamente migliorato rispetto all’inizio, ma non sa ancora chi è o quale sia il suo posto nell’universo. Decide di dedicare un po’ di tempo a se stesso per dare un significato alla sua vita»

Natalie Portman è Jane Foster/Mighty Thor

È l’astrofisica di fama mondiale che aveva scoperto Thor quando era caduto sulla Terra dopo essere stato bandito da Asgard. Attraverso il loro innegabile legame, Thor aveva riscoperto l’umiltà e il rispetto per l’umanità, si era dimostrato nuovamente degno di brandire il suo martello magico, Mjolnir, e si era profondamente innamorato di lei. Col tempo, la loro relazione si era conclusa e Jane era scomparsa nel blip. Ora, molti anni dopo, Jane è riapparsa con un segreto molto preoccupante e i nuovi poteri come Mighty Thor.

Natalie Portman interpreta il doppio ruolo di Jane Foster e Mighty Thor:

«Nei film precedenti, Jane era una scienziata che aveva bisogno di essere salvata da Thor, ma in questo film risolve i propri problemi in prima persona e affronta un viaggio tutto suo. Combatte al fianco di Thor e i due formano una squadra, ma Jane sta percorrendo un a strada tutta sua e questo è davvero elettrizzante».

Christian Bale è Gorr il Macellatore di Dèi

Era un uomo pio che pregava gli dèi con grande devozione. Ma dopo aver assistito a troppa morte e distruzione senza nessun intervento da parte degli dèi, Gorr viene consumato dalla rabbia e si imbarca in una missione per sterminare ogni singolo immortale dell’Universo.

Christian Bale si unisce all’Universo Cinematografico Marvel nei panni di questo terrificante antagonista.

Tessa Thompson è Valchiria/Re di Nuova Asgard

L’ultima superstite di un gruppo di guerriere asgardiane, è fuggita dal suo doloroso passato diventando una mercante di rottami sul pianeta Sakaar, una caotica landa desolata. Con riluttanza, si era unita a Thor nella lotta contro la sua spietata sorella, Hela, decisa a conquistare Asgard, e alla fine aveva contribuito a evacuare i suoi compatrioti asgardiani in un villaggio costiero soprannominato Nuova Asgard. Incoronata Re di Nuova Asgard da Thor, conduce una vita tranquilla e piuttosto noiosa finché Gorr il Macellatore di Dèi non minaccia la sicurezza del suo popolo.

Tessa Thompson torna nell’Universo Cinematografico Marvel nel ruolo di Valchiria.

Russell Crowe è Zeus

Il leggendario re degli dèi, trascorre le sue giornate nell’eccesso, crogiolandosi nella semplice ammirazione degli dèi minori nel Grand Pantheon di Omnipotence City. È troppo impegnato per rendersi conto che nel Pantheon ci sono sempre più posti vuoti (quelli delle vittime di Gorr) e non è abbastanza motivato per mettersi alla ricerca del Macellatore di Dèi.

Russell Crowe è stato scelto per vestire i panni di Zeus.

Taika Waititi è Korg

È un guerriero kronano estremamente carismatico che era stato costretto a partecipare alla sfida dei campioni organizzata dal Gran Maestro sul pianeta di rottami Sakaar. Aveva guidato la ribellione contro il Gran Maestro, era fuggito da Sakaar e aveva aiutato Thor a salvare il popolo di Asgard. Korg è rimasto il fedele compagno di Thor nel bene e nel male, e ora è nuovamente al suo fianco per aiutarlo ad affrontare la più grande minaccia che abbia mai incontrato.

Il regista Taika Waititi interpreta Korg tramite motion capture e gli presta anche la voce nella versione originale del film.

I Guardiani della Galassia

L’eccentrica banda di emarginati intergalattici guidata da Peter Quill alias Star – Lord (Chris Pratt), metà uomo e metà celestiale, si erano alleati con gli Avengers per combattere Thanos in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Dopo il blip, questa improbabile famiglia, che comprende l’assassina divenuta membro degli Avengers Nebula (Karen Gillan), la creatura simile a un insetto con abilità empatiche Mantis (Pom Klementieff), il taciturno guerriero Drax (David Bautista), il procione cibernetico Rocket (voce originale di Bradley Cooper) e la creatura simile a un albero umanoide Groot (voce originale di Vin Diesel), riveste un ruolo fondamentale nell’aiutare Thor ad affrontare il dolore che sta cercando di evitare.