Robert Pattinson ha convinto la critica nei panni del Cavaliere Oscuro: entusiastiche le recensioni internazionali, c’è chi lo definisce un “capolavoro”. Su RottenTomatoes l’attuale punteggio è dell’86% con 199 recensioni.

La stampa internazionale premia il nuovo Batman di Matt Reeves uscito in Italia il 3 marzo e che ha come protagonista Robert Pattinson nei panni del cavaliere oscuro.

The Batman: i voti della stampa internazionale

Metacritic, l’aggregatore di recensioni, evidenzia un punteggio altissimo riservato dai media al cinecomic. Di seguito il punteggio dato dalle principali testate. Ti ricordiamo che è disponibile anche la nostra recensione di the Batman.

100 – Variety

Questo film noir, spesso brutale e di quasi tre ore, è uno dei migliori del genere. Ciò che rende il film così grande è la sua volontà di smantellare e interrogare il concetto stesso di supereroi.

100 – The Telegraph

Robert Pattinson e Zoe Kravitz: le due star generano una sorprendente carica sensuale in una brillante aggiunta al canone di Batman che rifiuta di comportarsi come un blockbuster.

100 – IGN
91 – The Playlist
90 – Slashfilm
88 – ReelViews
88 – USA Today

The Batman” di Reeves sta facendo le sue cose ben al di fuori dell’universo cinematografico DC dove bazzicano la Wonder Woman di Gal Gadot e l’Aquaman di Jason Momoa. Questa è una buona cosa: il protagonista di Pattinson regge una Gotham rinnovata che si sente distintamente grintosa con il suo modello di follia e caos, un posto in cui non vorresti mai vivere, ma che ti piacerebbe rivisitare il prima possibile.

88 – RogerEbert.com
88 – TheWrap
83 – The Globe and Mail (Toronto)
83 – Consequence
80 – ABC News
80 – The Independent
80 – New York Magazine (Vulture)
80 – Empire
80 – Total Film
80 – Screen Daily
80 – The Irish Times
80 – NME
80 – The Hollywood Reporter
80 – Screen Rant
79 – CNET
75 – Observer
75 – Chicago Tribune
75 – Original-Cin
75 – Uproxx
75 – Entertainment Weekly
75 – The A.V. Club
75 – Chicago Sun-Times
75 – CNN

The Batman vola alto con il suo cavaliere oscuro, ma lo fa per troppo tempo.

75 – IndieWire
75 – Movie Nation
75 – Slant Magazine
70 – The New York Times
70 – Slate
70 – Little White Lies
70 – ScreenCrush
70 – Rolling Stone

Così tanti film di supereroi sono diventati nient’altro che trailer estesi per le prossime puntate dell’universo incrociato e scuse per assecondare i fanboy. A parte una notevole e gratuita eccezione, The Batman è beatamente privo di tutto ciò.

63 – The Associated Press
60 – Time
60 – Vanity Fair
60 – Los Angeles Times
60 – Time Out
60 – BBC
60 – The Guardian
50 – The Seattle Times
50 – New York Post
37 – Washington Post
25 – San Francisco Chronicle