Ecco 5 curiosità trapelate dal set di “Succede” il nuovo film di Francesca Mazzoleni attualmente in programmazione al cinema.

Tratto dal primo romanzo di Sofia Viscardi, “Succede” (disponibile in tutte le librerie e su Amazon) racconta la storia della giovanissima Meg, in piena crisi d’identità e di sfiducia verso il mondo esterno. Questa condizione d’inquietudine le insegnerà qualcosa d’importante: che un’esperienza, anche se dolorosa, vale comunque più della paura di viverla, che il rimorso è meglio del rimpianto.

SUCCEDE IL FILM E’ AL CINEMA
TROVA LA SALA PIU’ VICINA A TE

 

Di seguito alcune curiosità condivise dalla regista del film:

5 CURIOSITA’ DIRETTAMENTE DAL SET DI SUCCEDE

  • Per l’interpretazione dei personaggi e le loro emozioni, gli attori hanno lavorato “a tempo di Musica”. Ognuno di loro ha scelto una canzone da abbinare al proprio personaggio e ha poi provato tenendo in sottofondo il brano scelto. Matteo Oscar Giuggioli (Tom) richiedeva sempre “Wait” degli Mp83.
  • Tre degli attori che interpretano i personaggi principali del film sono esordienti: Margherita Morchio (Meg) e Matilde Passera (Olly) sono al loro primo set, Matteo Oscar Giuggioli (Tom) al suo secondo, ma il primo con un ruolo da protagonista.

IL CAST DI SUCCEDE GIOCA A “OBBLIGO O VERITA'”: IL VIDEO

  • Uno dei primissimi esercizi che la coach di recitazione, Claudia, ha proposto agli attori è stato quello di tirar fuori le loro paure, da gestire poi attraverso esercizi di respirazione e rilassamento. Questo li ha molto aiutati nello stabilire subito un forte legame, rendendo autentiche le emozioni che vedrete sul grande schermo.
  • L’ultima scena girata nel corso dell’ultima giornata sul set è stata la videochiamata tra Meg e Olly. La scena è venuta praticamente bene fin dal primo ciak, ma la regista – Francesca Mazzoleni – l’ha voluta fare più e più volte, semplicemente perché non voleva ammettere che il set era finito. Che l’avventura terminava lì.
  • Nella scena del pattinaggio, il personaggio di Sam si trova a pattinare per la prima volta… ma lo era anche per l’attore che lo interpreta, Brando Pacitto! Il risultato è stato quindi molto realistico anche se alla fine è stata Margherita Morchio (Meg) ad aver collezionato più cadute.

SUCCEDE | SUL SET DEL FILM E LE EMOZIONI DI SOFIA

SUCCEDE | IL TRAILER DEL FILM