Scopri la trama di Strange World – Un Mondo Misterioso, il film Disney 2022 diretto da Don Hall in streaming su Disney+ dal 23 dicembre 2022. Ecco i temi principali del lungometraggio d’animazione Walt Disney Animation Studios che vanta anche la presenza delle voci, nel brano principale della colonna sonora, di Michele Bravi e Federica Abbate in Antifragili.

Strange World – Un Mondo Misterioso viaggia nel profondo di un vasto e inesplorato mondo sotterraneo in cui ci attendono creature bizzarre, pericoli incombenti e luoghi sconosciuti.

Trama di Strange World – Un Mondo Misterioso

Strange World – Un Mondo Misterioso segue una leggendaria famiglia di esploratori, i Clade, in un inaspettato viaggio in una terra sconosciuta e pericolosa insieme a un variegato equipaggio che comprende una specie di “blob” piccolo e dispettoso, un cane a tre zampe e una serie di fameliche creature.

I temi presenti in Strange World – Un Mondo Misterioso

L’originale avventura d’azione Walt Disney Animation Studios Strange World – Un Mondo Misterioso segue una leggendaria famiglia di esploratori, i Clade, in un inaspettato viaggio in una terra sconosciuta e pericolosa insieme a un variegato equipaggio che comprende una specie di “blob” piccolo e dispettoso, un cane a tre zampe e una serie di fameliche creature. Questo mondo davvero strano è in realtà un’allegoria del pianeta Terra, come spiega il regista Don Hall:

«Questo progetto è nato da alcune riflessioni personali sui miei figli e sul mondo che erediteranno. In cosa si differenzia dal mondo che avevo ereditato da mio padre?»

Hall ha continuato a esplorare il rapporto tra padri e figli e il fatto che spesso non vedano il mondo allo stesso modo:

«Io e mio padre abbiamo un bellissimo rapporto. È un agricoltore e ho passato la mia infanzia a dargli una mano. Ma quando ho compiuto 14 anni, tutto è cambiato. Improvvisamente, ho iniziato a dovermi occupare della semina e di altre cose più importanti che non avevo semplicemente voglia di fare. Non era quello che volevo fare nella vita. Alla fine, tutto è andato per il meglio, ma non ho mai dimenticato il modo in cui mi sentivo e ho pensato che sarebbe stato interessante esplorare i rapporti padre/figlio e le aspettative che solitamente riponiamo nei nostri figli, intenzionalmente o inconsciamente»

Sostanzialmente, Strange World – Un Mondo Misterioso è una storia incentrata sulla famiglia e, nello specifico, su tre generazioni della stessa famiglia che stanno cercando il proprio posto nel mondo.

Searcher Clade è un marito e un padre geniale, che da adolescente scoprì una fonte di energia proveniente dalle piante che cambiò il mondo. Ha dato vita a un’impresa di successo coltivando, mietendo e distribuendo il raccolto insieme a sua moglie e suo figlio. Il padre di Searcher, Jaeger, iniziò fin da giovanissimo a inseguire il proprio obiettivo: diventare un esploratore leggendario. In città c’è una statua con le sue sembianze che ci conferma che ha raggiunto il suo scopo, ma purtroppo si è perso durante una spedizione e nessuno sa più dove sia da decenni. Il figlio di Searcher, Ethan, è un sedicenne felice, con un gran senso dell’umorismo e un’etica del lavoro discreta (per un adolescente). Ethan è sempre pronto a dare una mano alla fattoria, ma non è sicuro di voler seguire le orme di suo padre. I tre Clade hanno delle significative differenze che li dividono ma, al tempo stesso, hanno più cose in comune di quante sarebbero pronti ad ammettere.

Strange World – Un Mondo Misterioso trailer

Strange World – Un Mondo Misterioso su Disney+

Strange World – Un Mondo Misterioso sarà disponibile su Disney+ dal 23 dicembre 2022.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.