Riapertura dei cinema in Italia – ecco tutte le regole e le norme di comportamento da seguire in sala, e le norme che adottano i cinema per garantire la massima sicurezza per staff e spettatori.

Il 2020 e la prima parte del 2021 sono stati anni difficili per i cinema, che sono stati chiusi a lungo a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19. Ad aprile 2021 le sale hanno finalmente potuto riaprire, con nuove regole e norme di comportamento da osservare per vivere l’esperienza del cinema in massima sicurezza. Ecco quali sono.

Dall’11 ottobre, con il decreto capienza, i cinema possono nuovamente tornare a riempire le sale al 100% della loro capienza sia al chiuso che all’aperto.

Cinema regole Covid-19

In questo articolo spieghiamo come funziona l’esperienza in sala, rispondendo ad alcune delle domande più frequenti sulle regole da seguire e sulle novità apportate dai cinema stessi. Alcune regole potrebbero variare a seconda dei cinema.

Ti ricordiamo inoltre che dal 6 agosto per poter assistere agli spettacoli cinematografici è necessario essere in possesso del Green Pass. Scopri qui tutto su come funziona il green pass per andare al cinema.

Devo indossare la mascherina?

Nelle aree comuni (ingresso, bagni, corridoi..) e in sala è sempre obbligatorio indossare la mascherina.

Posso consumare cibo all’interno della sala?

Sì, dal 1 giugno 2021 è nuovamente possibile mangiare all’interno del cinema.

I bagni sono aperti?

I bagni sono aperti, puliti e sanificati regolarmente dal personale.

Alcuni consigli utili:

Ecco alcuni consigli per vivere al meglio l’esperienza al cinema:

  • paga il più possibile contactless, con carta o applicazioni apposta così da evitare il contatto con i contanti
  • igienizza spesso le mani con il tuo igienizzante, o con i dispenser messi a disposizione dai cinema

Team World consiglia…

Il 25, 26 e 27 ottobre al cinema Time Is Up, un’emozionante storia d’amore con protagonisti Benjamin Mascolo e Bella Thorne. Scopri qui tutto sul film Time Is Up.

Trova qui la sala più vicina a te che trasmette Time Is Up e acquista il tuo biglietto.