Al cinema il film Oasis Knebworth 1996, documentario cinematografico che racconta del più grande concerto degli anni ’90, il concerto degli Oasis a Knebworth nel 1996. Alla regia Jake Scott. Ecco quando esce.

Dopo quasi due anni senza grandi eventi live in tutto il mondo, gli Oasis regalano ai fan, sia vecchi che nuovi, il docu-film Oasis Knebworth 1996, uno speciale ricordo dell’euforia e del legame che quel grande concerto ha lasciato nella band e nel suo pubblico. Oasis Knebworth 1996 è la storia del rapporto speciale tra gli Oasis e i loro fan, che hanno reso possibile la realizzazione del più grande concerto degli anni ’90.

Oasis Knebworth 1996: il docu-film

Il film-documentario sul concerto a Knewborth è costruito attorno a materiale d’archivio con contenuti inediti, filmati del backstage e interviste con la band, con gli organizzatori e ai fan presenti. Diretto dal regista vincitore di Grammy Award Jake Scott, Oasis Knebworth 1996 è una celebrazione cinematografica gioiosa e a tratti commovente di uno dei concerti live più iconici degli ultimi 25 anni, guidato interamente dalla musica e dalle esperienze dei fan che raccontano in prima persona quel weekend straordinario.

Il film è prodotto da Black Dog Films, con Noel Gallagher e Liam Gallagher produttori esecutivi. Finanziato e distribuito da Sony Music Entertainment e rilasciato nei cinema da Trafalgar Releasing.

I fratelli Gallagher parlano di Knebworth 1996

“Knebworth per me è stato il Woodstock degli anni 90. Le uniche cose importanti erano la musica e le persone. Non mi ricordo molto di quel concerto, ma non lo dimenticherò mai. È stato biblico.” – Liam Gallagher

“Non posso credere che non abbiamo mai suonato Rock ’n’ Roll Star!” – Noel Gallagher

Oasis Knebworth 1996 data di uscita

Il film-documentario sarà visibile nelle sale cinematografiche italiane il 27, 28 e 29 settembre 2021.

Biglietti Oasis Knebworth 1996

I biglietti sono disponibili in prevendita da martedì 10 agosto 2021, data che segna i 25 anni dalla prima delle due serate che hanno visto i fratelli Gallagher sul palco. Tutte le informazioni oasisknebworth1996.com.

Oasis Knebworth 1996 trailer ufficiale

I concerti di Knebworth del 1996

Le due serate da record si sono tenute il 10 e l’11 agosto 1996, con oltre 250.000 fan provenienti da tutto il mondo radunati Knebworth Park, nell’Hertfordshire. Il concerto aveva raggiunto il sold out in meno di 24 ore, stravolgendo tutti i record del botteghino britannico.

I concerti sono stati caratterizzati dall’inizio alla fine da una setlist piena di classici, dall’apertura con “Columbia” e “Acquiesce” fino a ‘Champagne Supernova’, ‘Don’t Look Back In Anger’, ‘Live Forever’, da una trionfante ‘I Am The Walrus’ (accompagnata dall’orchestra), a ‘Wonderwall’.