Atteso al cinema il 3 novembre 2021, Eternals è il terzo film della fase 4 del Marvel Cinematics Universe. Il 24 maggio 2021 è stato rilasciato il primo teaser trailer ufficiale: ecco le anticipazioni che abbiamo colto in questi 2 minuti di video.

Eternals è diretto dalla neo vincitrice del premio Oscar Chloé Zhao. Nel cast nomi di alto calibro come quello di Angelina Jolie e di Kit Harington (Jon Snow nel Trono di Spade).

Eternals: anticipazioni dal teaser trailer

Ad un primo approccio con il teaser trailer si può subito capire la qualità degli effetti speciali che verranno utilizzati in questo film, con una semplice immagine di una nave spaziale che si affaccia ad una umanità primitiva e con quella di una mano che riesce a far crescere l’erba solo toccando il terreno. Gli eterni sembrano stabilirsi nella civiltà senza dare però grossi contributi e rimanendo solo come ruolo di osservatori e consiglieri.

In questo video ancora non si fanno nomi o non si parla di capacità, ma è sicuramente di forte impatto la potenza che questo gruppo ha anche senza vedere realmente scene di combattimenti o di battaglie. La luce soffusa e i grandi panorami incontaminati che riusciamo a captare forse ci fanno intendere che la storia sarà ambientata in un epoca dove la civiltà è ancora retrograda rispetto alle macchine di Ironman a cui siamo abituati, anche se in una scena secondaria uno degli eterni parla proprio dei compianti Steve Rogers e Tony Stark.

Negli ultimi secondi del trailer, la voce narrante dice che gli Eterni sono costretti ad intromettersi nel corso della storia, cosa che non avevano mai fatto fino a quel momento, ma cosa li porterà a voler cambiare idea? Che cosa gli spingerà a dover difendere loro stessi o addirittura l’intera umanità? Compare il cugino di uno di loro, Druig interpretato da Barry Keoghan, descritto nei fumetti come un assetato di potere da sempre, potrebbe essere lui la causa scatenante? O sarà il Cavaliere Nero interpretato da Kit Harington? O saranno ancora i Devianti, villain principali del film?

Dovremo aspettare un altro assaggio per tentare di capire qualcosa di più specifico…

2020-03-10