Marilyn film e libroIn occasione dell’uscita del film di Simon Curtis “Marilyn”, distribuito da Lucky Red, Mondadori pubblica i diari orginali di Colin Clark, il giovane che accompagnò Marilyn Monroe durante una settimana di libertà dal set del film “Il principe e la ballerina” di Laurence Olivier.

Team World regala a 5 di voi una copia del libro “La mia settimana con Marilyn” di Colin Clark e la T-shirt nera con il volto dell’attrice Michelle Williams.

Per giocare è necessario inviare una mail a [email protected] (oggetto: marilyn) con i propri dati completi (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico) e la dicitura “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs 196/03″.

La mail dovrà inoltre contenere la risposta alla seguente domanda:

Quale di queste informazioni relative a “Il Principe e la ballerina” è inesatta?

A. “Il Principe e la ballerina” è del 1957
B. Marilyn Monroe veste i panni di Elsie
C. “Il Principe e la ballerina” fu il terzo film prodotto dalla Marilyn Monroe Production
D. Fu Anna Magnani a consegnare il David di Donatello a Marilyn per la migliore interpretazione femminile.

L’iniziativa scade l’8 Giugno 2012.

TRAMA LIBRO


Fresco di studi compiuti in scuole come Eton e Oxford, Colin Clarke lavorava come assistente al guardaroba sul set del film di Sir Olivier nel quale Marilyn Monroe – appena sposatasi con Arthur Miller – recitava al fianco del grande attore inglese.

A Colin Clarke venne affidato l’incaricato di fare compagnia alla diva di Hollywood, dopo la partenza del marito, durante una settimana di pausa delle riprese. Per una gloriosa settimana la più grande diva di tutti i tempi trovò conforto allo stress del lavoro nella compagnia del più giovane ragazzo sul set il quale raccontò di quell’esperienza in un libro che è la franca, fresca e comica storia di come Clark riuscì a condividere le più intime confidenze della diva.

Accanto al resoconto della turbinosa vita sul set, Clark ci ha lasciato il ricordo della settimana trascorsa “in fuga” con Marilyn attraverso la campagna inglese. Il giovane finì presto per guadagnarsi la fiducia e l’affetto della diva, diventando il suo confidente, il suo sostegno, il suo alleato.

E, immancabilmente, innamorandosene un po’… Più di tutto, in queste pagine, Clark ci offre un ritratto intimo, delicato, pieno di emozione, di una delle donne più desiderate e affascinanti: una soffusa, intensa lettera d’amore.

TRAILER FILM