Lo Hobbit film

Uscirà nelle sale il 13 Dicembre 2012 “Lo Hobbit – un viaggio inaspettato” di Peter Jackson e primo dei tre prequel della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, tratti dal romanzo “Lo Hobbit” di John Ronald Reuel Tolkien.

“Lo Hobbit – un viaggio inaspettato” verrà proposto nel rivoluzionario formato in HFR 3D a 48 fotogrammi al secondo.

In occasione dell’anteprima mondiale del film “Lo Hobbit- un viaggio inaspettato”, il 28 novembre, oltre 100mila fan si sono riuniti a Wellington, in Nuova Zelanda, per vedere da vicino i protagonisti del film: a sfilare sul tappeto rosso, oltre agli attori Martin Freeman (Bilbo Beggins), Elijah Wood (Frodo), Cate Blanchett (Galadriel), Richard Armitage (Thorin Oakenshield) e Ansy Serkins (Gollum), non poteva mancare il regista, Peter Jackson, accompagnato dalla moglie e co-sceneggiatrice Fran Walsh e dalla loro figlia Kate.

Unico assente è stato Gandalf (Ian Mc Kellen); l’attore si è però fatto perdonare mandando un messaggio che terminava con un saluto molto affettuoso: “come sempre, il mio cuore è a Wellington con voi tutti”.

La città è stata parata a festa: sulla facciata dell’Embassy, il cinema in cui si è svolta l’anteprima, è stata eretta una gigantesca scultura, alta oltre 9 metri, dedicata al personaggio di Gandalf; l’aeroporto internazionale di Auckland si è popolato di statue di nani, mentre quello di Wellington vantava una enorme scultura di Gollum.

SINOSSI


Questa la sinossi del film, che verrà diviso in tre parti:

Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato: 13 dicembre 2012 (USA/ITA)
Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: 13 dicembre 2013 (USA/ITA)
Lo Hobbit – Andata e Ritorno: estate 2014 (USA/ITA)

Lo Hobbit è ambientato sessant’anni prima i fatti del Signore degli Anelli, e segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, che viene trascinato in un’epica ricerca per riavere il regno perduto dei nani di Erebor, che venne conquistato molto tempo fa dal drago Smaug. Contattato improvvisamente dallo stregone Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova in una compagnia di tredici nani guidati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li porterà nelle Terre Selvagge, attraverso territori minacciosi pieni di Goblin e Orchi, Mannari letali e Ragni Giganti, Mutaforma e Stregoni.

Anche se il loro obiettivo si trova all’Est nelle terre selvagge della Montagna Solitaria, prima devono fuggire dalle caverne dei goblin, dove Bilbo incontra la creatura che cambierà la sua vita per sempre …Gollum.

Qui, da solo con Gollum, sulla riva di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre un coraggio e una scaltrezza che sorprendono pure lui, ma ottiene anche il “tesoro” di Gollum, un anello che possiede qualità inaspettate e utili. Un semplice anello d’oro che porta con sè l’intero destino della Terra-di-Mezzo in modi che Bilbo nemmeno può immaginare.

TRAILER UFFICIALE “LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO”