Scopri tutto su La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, il film di Guillermo del Toro. Ecco trama, trailer ufficiale e cast. In streaming su Disney+ dal 16 marzo 2022.

Diretto da Guillermo del Toro, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley (titolo originale Nightmare Alley) è il film che porta sul grande schermo il romanzo del 1946 di William Lindsay GreshamNightmare Alley“, da cui è stato tratto anche il film del 1947, La Fiera delle Illusioni. Il film ha ricevuto quattro candidature agli Oscar 2022. Scopri qui le nomination agli Oscar 2022.

Offerta
Nightmare alley
  • Gresham, William Lindsay (Author)

In Italia il film è distribuito da Searchlight Pictures Italia.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley in streaming

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, uscito nei cinema italiani il 27 gennaio 2022, sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 16 marzo 2022. La visione è riservata agli abbonati.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley trama

Quando si avvicina alla chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e a suo marito Pete (David Strathairn), ex mentalista, in un luna park itinerante, il carismatico ma sfortunato Stanton Carlisle (Bradley Cooper) vede spianata la strada per il successo, usando le sue nuove conoscenze per truffare la ricca elite della società newyorkese degli anni Quaranta. Con la virtuosa Molly (Rooney Mara) lealmente al suo fianco, Stanton trama per truffare un pericoloso magnate (Richard Jenkins) con l’aiuto di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) che però potrebbe essere la sua più formidabile rivale.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley trailer

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley cast

Nel cast de La fiera delle illusioni – Nightmare Alley troviamo:

  • Bradley Cooper nei panni di Stanton “Stan” Carlisle
  • Willem Dafoe nei panni di Clem Hoately
  • Cate Blanchett nei panni di Lilith Ritter
  • Toni Collette nei panni di Zeena Krumbein
  • Richard Jenkins nei panni di Ezra Grindle
  • Rooney Mara nei panni di Molly
  • David Strathairn nei panni di Pete Krumbein
  • Ron Perlman nei panni di Bruno