Vai a Team World Shop

Il Gobbo di Notre Dame in lacrime: la cattedrale francese in fiamme

Quasimodo in lacrime abbraccia la cattedrale francese di Notre Dame a Parigi. Ecco l'illustrazione che sta facendo il giro del Mondo.

Il Gobbo di Notre Dame, nella sua versione Disney, è il protagonista del toccante disegno realizzato da Cristina Correa Freile che lo ritrae mentre abbraccia, con disperazione, la cattedrale francese.

Nella cattedrale di Notre Dame a Parigi, alle ore 18:50 del 16 aprile 2019, è divampato un incendio partito dalle impalcature piazzate sul tetto per la ristrutturazione.

Sotto gli occhi di milioni di persone, uno dei più importanti e conosciuti simboli dell’arte gotica, è stato devastato delle fiamme: la guglia di 93 metri, la volta e l’intero tetto della cattedrale francese sono crollate.

Il dolore per questo inaspettato crollo è stato rappresentato dall’illustratrice Cristina Correa Freile che ha ritratto Quasimodo mentre abbraccia la sua amata cattedrale. Il suo volto esprime sgomento e sofferenza per i danni causati dal rogo.

QUASIMODO ABBRACCIA LA CATTEDRALE FRANCESE

View this post on Instagram

💔 . . #notredame

A post shared by Cristina Correa Freile (@dibujosdecristina) on

IL GOBBO DI NOTRE DAME IN LIVE ACTION

La figura di Quasimodo va a braccetto con l’immagine di Notre Dame, motivo per cui oggi questo disegno ha una forza comunicativa notevole.

Resa ancor più attuale dal fatto che Disney è al lavoro su un adattamento live-action del film Il gobbo di Notre Dame.

NOTRE DAME FOTO INCENDIO

Ecco le toccanti foto dell’incendio a Notre Dame a Parigi: