Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente è basato sul romanzo omonimo di Suzanne Collins, pubblicato nel 2020. Il film è ambientato 64 anni prima degli eventi della trilogia originale, durante i decimi Hunger Games, i sanguinari giochi della fame organizzati dal governo di Panem per tenere sotto controllo i distretti ribelli. Il protagonista del film è Coriolanus Snow, il futuro presidente di Panem, che a 18 anni si ritrova a fare da mentore a Lucy Gray Baird, il tributo femminile del Distretto 12. Tra i due nasce una complicata relazione, che li porterà a mettere in discussione le regole e le ingiustizie del sistema.

Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente – data di uscita

Il film Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, il prequel della saga cinematografica di Hunger Games, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 novembre 2023. Inizialmente la data di uscita era stata fissata al 22 novembre, ma è stata anticipata. Il film sarà distribuito da Notorious Pictures e avrà una durata di 165 minuti. Il film sarà vietato ai minori di 13 anni per le scene violente e drammatiche che mostrerà e sarà disponibile anche in versione IMAX nelle sale attrezzate.

Chi sono gli attori

Il cast del film è composto da alcuni attori noti e altri emergenti, che interpretano i personaggi tratti dal romanzo di Collins. Il ruolo di Coriolanus Snow è affidato a Tom Blyth. Il ruolo di Lucy Gray Baird è affidato a Rachel Zegler, una giovane attrice e cantante statunitense di origini colombiane, vincitrice del Golden Globe. Tra gli altri attori ci sono Peter Dinklage nel ruolo di Decano Casca Highbottom, il creatore degli Hunger Games; Hunter Schafer nel ruolo di Tigris Snow, la cugina di Coriolanus; Josh Andrés Rivera nel ruolo di Sejanus Plinth, l’amico di Coriolanus; Jason Schwartzman nel ruolo di Lucretius “Lucky” Flickerman, il conduttore degli Hunger Games; Viola Davis nel ruolo di Dr.ssa Volumnia Gaul, la scienziata capo degli Hunger Games; Burn Gorman nel ruolo di Comandante Hoff, il capo delle forze armate; Fionnula Flanagan nel ruolo di Signoranonna, la nonna di Coriolanus; Ashley Liao nel ruolo di Clemensia Dovecote, la compagna di classe di Coriolanus.

Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente – trailer ufficiale

 

Dove guardare tutta la saga di Hunger Games

In attesa dell’uscita del Prequel di Hunger Games, puoi (ri) vedere tutti i film della saga in streaming sia su Netflix che su Prime Video. In entrambi i casi, per accedere ai contenuti è indispensabile sottoscrivere un abbonamento.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.