Food For Profit rappresenta il primo documentario a svelare i legami intricati tra l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro di questa inchiesta cinematografica si trovano i miliardi di euro destinati dall’Europa agli allevamenti intensivi, i quali non solo maltrattano gli animali, ma inquinano l’ambiente e costituiscono un serio pericolo per le future pandemie.

Il sito ufficiale di Food For Profit è www.foodforprofit.com.

Food For Profit: il documentario

I registi Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci conducono in un viaggio illuminante e scioccante attraverso l’Europa, interagendo con allevatori, multinazionali e politici. Una squadra di investigatori operanti sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei svela la realtà celata dietro le enunciate eccellenze nella produzione di carne e formaggio.

A Bruxelles, un lobbista riesce a introdurre una telecamera nascosta nei luoghi decisionali, raccogliendo informazioni sconvolgenti. Il film, scritto e diretto da Giulia Innocenzi e Paolo D’Ambrosi, è una produzione di ESSERE ANIMALI in collaborazione con BERENICE FILM.

Food For Profit non solo rivela l’orrore degli allevamenti intensivi e la protezione politica che li accompagna, ma affronta anche le criticità legate a questa forma di produzione industriale, come l’inquinamento delle acque, lo sfruttamento dei migranti, la perdita di biodiversità e la resistenza agli antibiotici. Il messaggio chiaro ed incisivo del film è un appello alla fine: è necessario fermare questo sistema corrotto se vogliamo preservare il pianeta e noi stessi.

Come vedere Food For Profit

Se ti stai chiedendo se Food For Profit è in streaming su qualche piattaforma, sappi che al momento è in programmazione in alcune selezionate sale che puoi consultare direttamente qui www.foodforprofit.com. Se hai piacere di proiettare il documentario e coinvolgere amici per guardarlo insieme, consulta la sezione dedicata qui.

Il sito ufficiale di Food For Profit

Se hai piacere di approfondire l’argomento e accedere ad ulteriori documenti e approfondimenti, ti invitiamo a consultare il sito ufficiale www.foodforprofit.com/it.