Vai a Team World Shop

I film sulla magia assolutamente da vedere

Se sei un appassionato di incantesimi e stregonerie non puoi perderti le migliori pellicole sulla magia

film magia

Se le storie di incantesimi ti affascinano, allora non puoi perderti alcuni film sulla magia. Più che un vero e proprio genere, i film sulla magia possono dare vita a storie thriller, fantasy ma anche a commedie. Un vero e proprio mondo cinematografico, abitato da persone e animali dai poteri soprannaturali e che tengono incollati allo schermo gli spettatori.

Vediamo alcune pellicole sulla magia che meritano assolutamente di essere viste.

Harry Potter e la pietra filosofale

Se sei tra quelli che non hanno ancora visto nessun episodio della saga di Harry Potter, allora questa è l’occasione per iniziare.
Harry Potter e la pietra filosofale è il primo film tratto dai romanzi di J. K. Rowling. Narra del giovane Harry Potter, rimasto orfano e costretto a vivere con gli zii in un ambiente a lui ostile. Il giorno del suo undicesimo compleanno Harry riceve una lettera e scopre di essere stato ammesso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Non solo, verrà anche a sapere che i suoi genitori erano dei maghi e che non sono morti in un incidente stradale, ma uccisi da un misterioso e malefico mago: Lord Voldemort. Harry si trasferirà così nella scuola di magia dove, tra colpi di scena e prove da affrontare, si troverà faccia a faccia con il temibile Lord Voldemort. Inutile dire che questo è solo il primo episodio della saga e che tante altre avventure aspettano chi vuole re-immergersi nel fantastico e magico mondo di Harry Potter.

Mia moglie è una strega

Simpatica commedia italiana degli anni ’80, Mia moglie è una strega è uno di quei film leggeri sulla magia da vedere e rivedere. La strega Finnicella viene messa al rogo nel Seicento da un cardinale. Trecento anni dopo, il diavolo suo amante, la riporta in vita per vendicarsi di un discendente del cardinale, Emilio, interpretato da Renato Pozzetto. Il piano è quello di fare innamorare Emilio di Finnicella e poi ucciderlo. L’amore scoppia davvero tra i due e Finnicella rinuncia al suo piano. Ma il diavolo interviene e rovina la vita a Emilio. Solo l’arguzia di Finnicella riuscirà a ingannare il diavolo e a riportare in vita il loro amore.

Houdini, l’ultimo mago

Ispirato al più grande mago di tutti i tempi, Houdini – l’ultimo mago è ambientato in Scozia. Qui Harry Houdini lancia una sfida: darà una lauta ricompensa a chiunque riuscirà a riferirgli le ultime parole della madre sul letto di morte. Allettata dalla promessa dei soldi Mary, una sedicente medium, cerca di avvicinare il mago con lo scopo di ingannarlo e prendere la ricompensa. Tra i due nascerà imprevedibilmente l’amore e la figlia di Mary, Benji, che davvero possiede dei poteri sovrannaturali riuscirà a mettersi in contatto con lo spirito della mamma di Houdini, rivelandogli anche il futuro.

The Prestige

Due giovani prestigiatori, Angier e Borden, imparano il mestiere alla corte del mago Cutter. Durante un numero di magia che prevede una donna legata sott’acqua che dovrà liberarsi da sola, qualcosa va storto e la donna, che è la moglie di Angier, muore. A legare la ragazza è stato Borden, ritenuto da Angier responsabile dell’incidente. Da lì nascerà una rivalità tra i due, senza esclusione di colpi. Entrambi diventeranno maghi ed entrambi spenderanno enormi energie nel tentativo di sabotare l’altro. Non mancheranno colpi di scena e cattiverie inaudite tra i due rivali.

Miss Magic

Miss Magic narra di Myra, giovane assistente dell’illusionista Ivan. Il ricco Wyatt si innamora di Myra e Ivan cerca di dissuaderlo, ma viene ucciso. Myra scappa, ma Wyatt le mette un detective alle calcagna. Raggiunto il Messico, Myra acquisisce poteri magici, che la mettono però nei guai e che procurano danni a chi le sta vicino. Solo alla fine riuscirà a sistemare la sua vita e a rimediare ai guai fatti nel frattempo.

La città incantata

Pur essendo un film di animazione sulla magia La città incantata non va assolutamente sottovalutato, come dimostra il suo enorme successo nelle sale. Il film racconta della piccola Chihiro in viaggio con i genitori verso la nuova città dove vivranno. I genitori sbagliano però strada e si ritrovano in un villaggio che, apparentemente, sembra un parco giochi ma in realtà è una città incantata dominata da una strega. I genitori di Chihiro vengono così trasformati in maiali e lei resta bloccata nella città. Per uscirne viva e salvare i suoi genitori, la bambina dovrà affrontare innumerevoli ed eccezionali prove.