La cerimonia di premiazione dei David di Donatello si terrà martedì 11 maggio su Rai1 e in streaming su RaiPlay dalle ore 21.25. Alla conduzione Carlo Conti.

La 66esima edizione dei Premi David di Donatello si svolgerà alla presenza dei candidati di tutte le categorie. Ospiti speciali Laura Pausini che si esibirà con una versione esclusiva del brano “Io sì (Seen)“, premiato ai Golden Globes come migliore canzone originale e candidato agli Oscar 2021, tratto dal film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti con Sophia Loren. Sul palco anche Enrico Brignano.

David di Donatello 2021 candidati

Durante la cerimonia di premiazione saranno consegnati venticinque David di Donatello, un David alla Carriera a Sandra Milo, due David Speciali a Monica Bellucci e Diego Abatantuono e tre targhe denominate David 2021 – Riconoscimento d’Onore, a Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu.

I Premi David di Donatello sono organizzati dalla Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e dalla RAI: Piera Detassis è il Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia, il Consiglio Direttivo è composto da Francesco Rutelli, Carlo Fontana, Nicola Borrelli, Francesca Cima, Luigi Lonigro, Mario Lorini, Domenico Dinoia, Edoardo De Angelis, Francesco Ranieri Martinotti, Giancarlo Leone.

Il sito ufficiale dei Premi è www.daviddidonatello.it.

David di Donatello 2021 cerimonia in diretta

Per seguire la cerimonia di premiazione in diretta TV e streaming è necessario sintonizzarsi su Rai1 o sulla piattaforma RaiPlay a partire dalle ore 21.25 di martedì 11 maggio 2021.

2020-03-10