Scopri tutto su Nikola Tesla – The Man from the Future, cortometraggio del 2020 di Alessandro Parrello in prima visione ad Alice nella Città. Ecco trama, trailer e cast.

Arrivato in anteprima il 21 ottobre alle ore 16:00, alla Nuvola, nel corso dell’evento Alice nella città (scopri qui il programma di Alice nella città 2020) il cortometraggio di Alessandro Parrello sulla vita di Nikola Tesla, lo scienziato che ha inventato il motore elettromagnetico a corrente alternata, utilizzato ancora oggi. Dopo l’anteprima ad Alice nella città, Nikola Tesla – The Man from the Future sarà disponibile su Rai Play Rai Cinema Channel in versione cinematografica e VR 3D, che darà la possibilità allo spettatore di sentirsi proprio come nei panni di Nikola Tesla.

Nikola Tesla – The Man from the Future è stato girato tra New York e l’Italia e va a fare da primo capitolo al progetto dedicato a “l’uomo che inventò il XX secolo”. Si tratta, inoltre, di un progetto internazionale multipiattaforma, interamente girato in lingua inglese, con una vera bobina di Tesla portata sul set.

Il cortometraggio è prodotto da West 46th Films in coproduzione con con Casting The Bridge LTD e con il sostegno di Latina Film Commission e Nuovo Imaie.

Nikola Tesla – The Man from the Future: trama

Nikola Tesla – The Man from the Future è ambientato a New York nel 1888 e segue le vicende del visionario inventore Nikola Tesla nel momento in cui sta per presentare la sua invenzione più importante: un motore asincrono a corrente alternata. Il cortometraggio racconta anche del suo incontro con George Westinghouse, un uomo d’affari che vuole comprare il suo brevetto. Tesla rifiuta e quando presenta la sua invenzione, accade qualcosa che è stata in grado di cambiare per sempre il mondo.

Nikola Tesla – The Man from the Future: trailer

Il trailer di Nikola Tesla – The Man from the Future non è ancora stato rilasciato, non appena sarà disponibile lo troverai qui.

Nikola Tesla – The Man from the Future: cast

Nikola Tesla – The Man from the Future vede la partecipazione di un cast internazionale, con Alessandro Parrello nei panni di Tesla, oltre che in quelli di registra e sceneggiatore. Ecco il cast del cortometraggio, al fianco di Parrello:

  • Sean Buchanan nei panni di Thomas Alva Edison,
  • Ross McCall nei panni di George Westinghouse,
  • Federico Ielapi nei panni di Tesla bambino.
2020-03-10