Il mese di marzo porta con sé l’evento cinematografico più atteso dell’anno: la cerimonia degli Oscar 2024. Questa notte magica, tra domenica 10 marzo e lunedì 11 marzo, promette di regalare spettacolo, emozioni e la consacrazione dei migliori talenti dell’industria cinematografica mondiale. Hollywood si prepara al red carpet, con tutte le sue personalità, mentre il mondo tiene gli occhi puntati sui premi più prestigiosi della stagione.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: scopri tutti i candidati ai Premi Oscar 2024.

Orario degli Oscar 2024

  • Red Carpet: ora italiana 23:30 (domenica 10 marzo)
  • Inizio cerimonia: ora italiana 1:00 (lunedì 11 marzo)
  • Fine cerimonia: ora italiana 4:30 (lunedì 11 marzo)

Dove vedere gli Oscar 2024 in diretta TV

A differenza di quanto avvenuto per l’edizione 2023, quest’anno la cerimonia sarà trasmessa in chiaro sulla Rai, nello specifico su Rai 1. Basterà sintonizzarsi sul primo canale dal digitale terrestre o selezionare il numero 101 via decoder Sky per godersi l’intera serata, dal Red Carpet all’annuncio dei vincitori.

La diretta streaming degli Oscar

Se preferisci la comodità dello streaming, la soluzione è Raiplay. Gratuito e accessibile a tutti, Raiplay offrirà la diretta streaming degli Oscar 2024 a partire dalle 23:30 di domenica 11 marzo.

Come funziona RaiPlay: guida semplice

Basta registrarsi sul sito o sull’app di Raiplay, inserire le credenziali (nome utente e password) e selezionare Rai 1 nella sezione “dirette”. È da notare che, a differenza degli anni precedenti, non sarà possibile seguire gli Oscar su Sky Go o NOW.

Prepariamoci per una notte di glamour, eccellenza cinematografica e sorprese. Con la cerimonia degli Oscar 2024 in diretta su Rai 1 e in streaming su Raiplay, gli spettatori italiani potranno godere di un’esperienza coinvolgente e appassionante!