AGGIORNAMENTO 01.08 – VINCITORI:

1. Matteo Balzari
2. Luana Stefanelli
3. Federica Piras
4. Carmela Capasso
5. Daniela La Rosa Mazza
6. Lorenzo Arrigucci
7. Samantha Astoni
8. Luca Masperone
9. Elvira De Luca
10. Marisa Gabrieli

———————————————————————

Vi regaliamo 10 copie del libro “Bed Time” di Alberto Marini dal quale è tratto l’omonimo film horror/thriller di  Jaume Balagueró e interpretato da Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Petra Martínez, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Margarita Roset, Oriol Genís, Amparo Fernández.

Il libro, che ha ispirato l’omonima pellicola in uscita in Italia il 27 luglio 2012, è un vero e proprio thriller psicologico che porta il lettore ad immergersi in un universo in cui nulla è come sembra.

SCHEDA DEL LIBRO (http://www.librimondadori.it)


Cillian lavora come portiere in un elegante condominio dell’Upper East Side a New York. All’apparenza è un uomo mite, servizievole, sempre pronto a dare una mano, un punto di riferimento per gli abitanti del palazzo, le cui vite, giorno dopo giorno, scorrono davanti a lui. L’insospettabile Cillian, però, nasconde un segreto terribile: fin dall’adolescenza è ossessionato dall’idea del suicidio ed è incapace di essere felice. Per questo la sua sola ragione di vita è impedire che gli altri lo siano, facendo loro del male e vedendoli soffrire.

Sono tanti i condomini che più o meno consapevolmente subiscono le conseguenze della sua invidia e della sua volontà distruttiva. Meticoloso fino alla paranoia, Cillian segna sul taccuino le abitudini e le caratteristiche di ognuno per potergli procurare il massimo disagio: ruba la posta, lascia morire le piante che gli vengono affidate e provoca danni di ogni genere all’interno degli appartamenti. Ma è Clara, una ragazza giovane e solare, la cui gentilezza e allegria lo disturbano profondamente, a diventare la sua vittima per eccellenza. La passione morbosa che Cillian nutre per lei cresce sempre di più, insieme all’accanimento persecutorio, fino a quando la sua follia strisciante si trasforma in rabbia cupa e sadica che esploderà con una violenza spaventosa.

Bed Time è un thriller psicologico che proietta il lettore in un universo claustrofobico ma ipnotico dove nulla è come sembra e in cui svetta la figura mostruosa del protagonista, moderna incarnazione di un male che si nasconde nel luogo che si è sempre ritenuto il rifugio più sicuro: la propria casa.

 

SINOSSI “BED TIME”


Tutti noi sappiamo chi sono i nostri amici, ma i nostri conoscenti?

Cosa sappiamo veramente di quelle persone che hanno un ruolo minore nella nostra vita di tutti i giorni?

E quanto ne sanno loro su di noi? Cesar lavora come portiere in un palazzo di Barcellona. Non sa cosa sia la felicità e si accontenta di trovare le sue ragioni di vita giorno dopo giorno. Affronta il suo lavoro quotidiano praticamente ignorato dagli inquilini del palazzo, ma lui li osserva attentamente. Conosce i dettagli più intimi delle loro vite, sa tutto di loro, specialmente di una di loro.

Clara è una giovane donna spensierata e contenta, che vede sempre il lato positivo nelle cose. Il suo approccio positivo alla vita e il suo costante buon umore fanno venire a Cesar la pelle d’oca. Non sarà contento fino a quando non sarà riuscito a cancellare quel sorriso dalla faccia di lei, una volta per tutte, perché Cesar si nutre del dolore degli altri. Gode dell’infelicità e delle angosce altrui e non c’è niente che ami di più che piantare il seme della disperazione e vederlo crescere.

In Clara ha trovato la vittima perfetta, e si spingerà fino al limite più estremo pur di rendere la sua vita un inferno. Ma Cesar comincia a sentirsi un po’ troppo sicuro di sé e ben presto tutti quei piani che ha studiato accuratamente cominceranno a palesarsi… Fortunatamente per lui, ha ancora un ultimo asso da giocare.

TRAILER ITALIANO “BED TIME”


GIOCA CON TEAM WORLD


Team World regala ai suoi utenti 10 copie del libro “Bed Time” ! Invia una mail a [email protected] (oggetto: BED TIME) indicando nome, cognome, indirizzo completo, la dicitura “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs 196/03″ e la risposta alla seguente domanda:

Qual è il titolo della versione originale del film?

Fra tutti coloro che risponderanno correttamente, 10 fortunatissimi riceveranno a casa il libro “Bed Time”.

L’iniziativa scade il 31 Luglio 2012.