Amandla Stenberg e Nick Robinson sono gli attori principali di “Noi Siamo Tutto“, film tratto dall’acclamato best seller di Nicola Yoon (Sperling & Kupfer), in arrivo nelle sale italiane il 21 Settembre.

Leggi anche | NOI SIAMO TUTTO: LE INIZIATIVE PER I FAN DEL FILM!

Ma dove abbiamo già visto Amandla e Nick? In quali pellicole hanno recitato prima ci cimentarsi nel ruolo di Maddy e Olly?

AMANDLA STENBERG


Se tra di voi si nasconde qualche appassionato di “The Hunger Games“, saprà bene che Amandla Stenberg era Rue al fianco di Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson.

Dopo l’enorme successo del film, Amandla si è guadagnata un Teen Choice Award nel 2012 insieme alla Lawrence per Film – Choice Chemistry. Ed è stata anche nominata alla NAACP Image Award e al Black Reel Award nel 2013 sempre per il ruolo di Rue.

AMANDLA E’ RUE IN THE HUNGER GAMES

Nel gennaio del 2016, la Stenberg è apparsa nel film indipendente “As You Are”, presentato al prestigioso Sundance Film Festival, e parte della sezione U.S. Dramatic Competition. “As You Are” ha vinto il premio speciale della giuria nel 2016. Il film racconta l’amicizia tra tre adolescenti, rivisitata attraverso la ricostruzione di memorie sparse operata dalla polizia per un’indagine.

AS YOU ARE | TRAILER UFFICIALE

Prima di “Hunger Games”, Amandla Stenberg ha fatto il suo debutto cinematografico nell’incredibile ruolo di Cataleya Restrepo da giovane (interpretata da Zoe Saldana) in “Colombiana”. Nel 2013, ha avuto un ruolo guest nella parte di Macey, la figlia del capitano Frank Irving, in “Sleepy Hollow” della Fox.

L’anno seguente, ha prestato la sua voce al personaggio di Bia nel film d’animazione “Rio 2 – Missione Amazonia”, interpretato al fianco di Jesse Eisenberg e Anne Hathaway. E poi nell’estate del 2015, ha recitato al fianco del comico Craig Robinson nel ruolo di Halle Foster nella serie comedy della NBC, “Mr. Robinson”.

NICK ROBINSON


Nick Robinson, che in “Noi Siamo Tutto” interpreta Olly è un attore emergente che sta letteralmente consolidando la sua reputazione come futuro protagonista nel mondo del cinema.

Nel gennaio del 2016, ha interpretato il ruolo di Ben Parish nell’avventura fantascientifica Young Adult “La Quinta Onda” al fianco di Chloë Grace Moretz, Alex Roe e Liev Schreiber.

Nel mese di maggio dello stesso anno, Robinson ha recitato nel film drammatico di Rob Reiner, “Being Charlie”, nel ruolo protagonista.

Nel giugno del 2015, Robinson ha recitato nell’atteso quarto capitolo della saga cinematografica di “Jurassic Park”, “Jurassic World”. Robinson ritrae Zach, il nipote del personaggio interpretato da Bryce Dallas Howard, che va in gita nel parco tematico dei Dinosauri a distanza di ventidue anni dalle vicende occorse in “Jurassic Park”. Diretto da Colin Trevorrow, il film è interpretato anche da Chris Pratt e Judy Greer. Il film ha incassato oltre 1 miliardo e 670 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo, ed è diventato il quarto film dai maggiori incassi di tutti i tempi.

NICK ROBINSON IN JURASSIC WORLD

Robinson è stato una tra le rivelazioni del Sundance Film Festival del 2013, per la sua interpretazione nel ruolo di Joe Toynel film di Jordan Vogt-Roberts, “The Kings of Summer”. Questa commedia dark ruota intorno al personaggio di Nick, che insieme ai suoi due migliori amici decide di costruire una casa per tutti loro nel bosco, per fuggire dalle loro famiglie opprimenti. Il film, accolto da ottime critiche, è stato distribuito il 31 maggio del 2013.

Robinson è anche apparso nell’acclamata serie drammatica della HBO “Boardwalk Empire”. La sua performance ha ottenuto il plauso sia della critica che del pubblico, e ha consolidato il suo status tra i giovani attori più promettenti di Hollywood. Nel 2010, Robinson è approdato al suo primo vero lavoro da professionista nella serie di ABC Family, “Melissa and Joey”, nel ruolo di Ryder.

Amandla Stenberg e Nick Robin vi aspettano al cinema con “Noi Siamo Tutto” dal 21 Settembre!