E’ al cinema il primo capitolo della Saga “Animali Fantastici e dove trovarli”, stabile sul più alto gradino del podio dei film più visti in Italia.

Con un incasso totale di oltre 500milioni di dollari (10 milioni di euro solo in Italia), Warner Bros. ha di che gioire visto che la pellicola ne è costata 180 milioni.

Leggi anche | ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI SUCCESSO AL BOX OFFICE

Il successo Mondiale del nuovo film di David Yates – che ci riporta nel magico mondo creato da J.K.Rowlingha ulteriormente alimentato l’attesa per il sequel: dopo la conferma di Johnny Deep nel cast, ecco alcune anticipazioni su quello che vedremo dei prossimi capitoli.

CURIOSITA’ #1


Il secondo film sarà ambientato a Londra e Parigi nel 1928. Lo stesso produttore della saga, David Heyman, si è lasciato scappare la notizia che…torneremo ad Hogwarts! Chissà se questo avverrà già dal secondo film…

CURIOSITA’ #2


Ci sarà una continuità anche nel titolo: i successivi riprenderanno sempre “Animali Fantastici e…”, solo l’ultima parte definirà nello specifico il film di riferimento.

CURIOSITA’ #3 [con SPOILER]


Ritroveremo, nei prossimi capitoli, i quattro i protagonisti Newt, Tina, Queenie e Jacob insieme a Credence, che a quanto pare si è salvato. In una delle scene tagliate del film, appare infatti, sulla stessa nave di Newt, diretto a Londra.

Che Credence sia sulle tracce della sua vera famiglia? Quale sarà il suo ruolo nel resto della saga? L’unica cosa che sappiamo per ora è che la sua presenza è confermata nel secondo film… con un nuovo taglio di capelli!

CURIOSITA’ #4


In pochissimi l’avranno notato, ma già in “Animali Fantastici e dove trovarli” l’attrice Zoe Kravitz ha fatto un cameo nei panni di Leta Lestrange un personaggio che, a quanto dichiarato da David Yates, tornerà per il secondo capitolo della saga con un ruolo decisamente più importante.

Yates e Heyman, rispettivamente regista e produttore della saga, hanno confermato anche la presenza di un personaggio conosciuto e amato dai fan di Harry Potter: Albus Silente. Ovviamente in una versione molto più giovane rispetto a come l’abbiamo visto in Harry Potter.

Si vociferava, inoltre, la possibilità di vedere Jared Harris nel ruolo del popolare mago. Notizia però smentita in quanto la produzione ha dichiarato che i casting sono appena iniziati.

CURIOSITA’ #5


Newt Scamander avrà un ruolo centrale nella Saga, ma non sarà il vero protagonista.

A tal proposito, noi pensiamo che il ruolo di Newt, seppur centrale e di importanza vitale per la storia, sarà un modo per farci vedere la prima Grande Guerra Magica, che culminerà in uno scontro tra Gellert Grindelwald e Albus Silente.