Vai a Team World Shop

Angry Birds 2: arriva nelle sale il nuovo film d’animazione

Ecco il trailer ufficiale italiano e la trama di Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre. Data di uscita 12 settembre 2019.

Angry Birds 2 film trailer

Guarda il trailer ufficiale italiano del film d’animazione Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre (titolo originale: The Angry Birds Movie 2). Data di uscita al cinema 12 settembre 2019.

Il secondo film ispirato dall’omonima serie di videogiochi è diretto da Thurop Van Ormano e John Rice ed è prodotto e distribuito da Sony Pictures.

Angry Birds 2 vedrà i simpatici e pacifici pennuti dell’Isola degli Uccelli allearsi ai loro nemici giurati (da qui il sottotitolo “Nemici amici per sempre”), i maialini di Re Leonard, per sconfiggere un nuovo misterioso nemico.

L’hashtag ufficiale del film è #AngryBirds2.

Quando esce Angry Birds 2 al cinema?

La data di uscita di “Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre” in Italia è fissata per il 12 settembre 2019.

In Italia diversi cinema del circuito UCI e TheSpace trasmetteranno in anteprima esclusiva (ad un prezzo speciale!) Angry Birds 2 nella mattinata di domenica 8 settembre 2019. Ti invitiamo a consultare i siti dei due circuiti per tutti i dettagli.

Angry Birds 2 trailer ufficiale

Il primo trailer ufficiale di “Angry Birds 2” è stato rilasciato il 2 aprile 2019. Questa la versione in italiano pubblicata sul canale YouTube di SonyPicturesIT:

Il 21 giugno 2019 sullo stesso canale è apparso il secondo trailer ufficiale:

Angry Birds 2 sinossi

Se il primo film della saga ha visto i pennuti della Bird Island, capitanati da Red, Chuck e Bomb e aiutati dalla Grande Aquila contrapporsi ai maialini verdi dell’Isola dei Maiali, la trama di Angry Birds 2 ci racconta una storia completamente diversa. Infatti, al presentarsi di una nuova misteriosa minaccia, gli uccelli pacifici si uniranno ai maiali guidati da Leonard per sconfiggere un uccello viola dal nome Zeta. Quest’ultimo è un uccello malefico proveniente da un’isola ghiacciata che minaccia la pace nelle due isole ed ha intenzione di distruggerle entrambe facendo calare l’Inverno su di esse.

Ai protagonisti Red, Chuck e Bomb e gli altri uccelli non resta che allearsi con i loro nemici giurati per sconfiggere la nuova minaccia all’orizzonte.

Angry Birds 2 poster ufficiale

Ecco la locandina ufficiale di “Angry Birds 2”:

angry-birds-2-nemici-amici-per-sempre-poster

Angry Birds: Prequel e videogame

Il nuovo film  è il sequel di “Angry Birds – Il film” uscito nel 2016, diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly.

Nel primo film ispirato al videogame, l’Isola degli Uccelli, popolata da uccelli pacifici e incapaci di volare, viene attaccata da una nave di maiali. Leonard e il suo assistente Ross fingono di essere in visita sull’Isola, ma in realtà tramano di rubare le uova degli uccelli dell’isola e di far esplodere i villaggi. Nonostante gli uccelli Red, Chuck e Bomb li scopriranno, il piano dei maiali riuscirà ad essere portato a compimento.
Ai pacifici uccelli non resta che organizzarsi per una spedizione e tentare di recuperare le uova rubate e portate sull’Isola dei Maiali. Dopo mille peripezie gli uccelli, aiutati da Grande Aquila, un’aquila gigante protettore dell’isola e unico uccello che sappia volare, riescono a riportare le uova indietro e a ristabilire gli equilibri tra gli uccelli che vivono sull’Isola degli uccelli.

La prima serie dei videogame da cui è stato tratto il primo film ha come scopo per i giocatori quello di riuscire a colpire i maialini verdi che hanno rubato le uova lanciando dalla fionda uccelli di vario tipo. Sono numerosi gli scenari che negli anni sono stati ricreati e ideati per il videogioco di Angry Birds.