A Star is Born è un film del 2018, di genere musicale/drammatico/sentimentale, che vede Bradley Cooper e Lady Gaga nei panni dei protagonisti.

Se sei curioso di scoprire 5 cose che forse non sai su A Star is Born, continua a leggere.

5 cose che non sai su A Star is Born

A Star is Born è un film di genere drammatico che segue le vicende della storia d’amore travagliata tra Ally e Jack, un’aspirante cantante e un famoso musicista, raccontando il percorso intrapreso dalla giovane per diventare una stella e le difficoltà del rapporto tra i due che, mentre la carriera di lei si fa sempre più brillante, va via via sgretolandosi a causa dei demoni interiori di lui.

Se hai amato il film di successo che vede Bradley Cooper e Lady Gaga nei panni di Jackson Maine e Ally Campana, ecco cinque curiosità su A Star is Born.

È il film di debutto di Bradley Cooper come regista

Oltre a essere l’attore protagonista di A Star is Born, in cui ha interpretato il ruolo di Jackson Maine, Bradley Cooper ne è anche il regista. Il film del 2018 è stato, infatti, il suo debutto come regista, grazie al quale ha ricevuto anche tre candidature agli Oscar nelle seguenti categorie:

  • Miglior film,
  • miglior attore protagonista,
  • miglior sceneggiatura non originale.

È un remake

A Star is Born è il remake del film datato 1937, È nata una stella (titolo originale A Star is Born). A dire il vero, A Star is Born è la terza e (al momento) ultima versione del film.

Ecco le altre due versioni del film, che hanno preceduto A Star is Born:

  • È nata una stella di George Cukor, 1954
  • È nata una stella di Frank Pierson, 1976

Ha ricevuto 8 candidature agli Oscar

A Star is Born è stato acclamato positivamente dalla critica. La prima del film, tenutasi alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, si è conclusa con una standing ovation durata 8 minuti, che è stata solo l’inizio dell’apprezzamento nei confronti del film. Tra i numerosi premi e candidature ricevute tra il 2018 e il 2019 ci sono ben 8 candidature agli Oscar. 

Ecco le categorie in cui A Star is Born è stato candidato agli Oscar nel 2019:

  • Migliore canzone per Shallow
  • Candidatura per il miglior film
  • Candidatura per il migliore attore protagonista a Bradley Cooper
  • Candidatura per la migliore attrice protagonista a Lady Gaga
  • Candidatura per il migliore attore non protagonista a Sam Elliott
  • Candidatura per la migliore sceneggiatura non originale a Bradley Cooper, Eric Roth e Will Fetters
  • Candidatura per la migliore fotografia a Matthew Libatique
  • Candidatura per il miglior sonoro a Tom Ozanich, Dean Zupancic, Jason Ruder e Steve Morrow

La protagonista del film doveva essere Beyoncé

Tutti abbiamo amato Lady Gaga nei panni di Ally, ma quello che forse non sai è che originariamente il ruolo sarebbe dovuto andare a Beyoncé! Il produttore ha spiegato che all’inizio i protagonisti del film sarebbero dovuti essere Clint Eastwood e Beyoncé, ma quando lei è rimasta incinta e lui si è trovato impegnato in un altro film, le carte in tavola sono cambiate ed Ally e Jack hanno assunto l’aspetto che oggi conosciamo e che ci ha fatti innamorare.

Bradley Cooper ha imparato a suonare per il film

Anche se sembra quasi impossibile, vedendo la sua bravura nel corso del film e le meravigliose canzoni alle quale ha dato vita, Bradley Cooper ha imparato a suonare piano e chitarra proprio in occasione delle riprese. L’attore ha rivelato, infatti, di essersi esercitato ogni giorno per sei mesi prima delle riprese di A Star is Born.

Quale curiosità sul film "A Star is Born" non conoscevi?

Guarda i risultati
Loading ... Loading ...
2020-03-10