Lorenzo, Blu e Antonio sono i protagonisti del nuovo film di Ivan Cotroneo UN BACIO, tratto dall’omonimo libro – pubblicato da Bompiani – disponibile in tutte le librerie nella nuova riedizione realizzata proprio in occasione dell’uscita del film al cinema, fissata ad oggi, 31 Marzo.

| Leggi anche: tutto sul libro Un Bacio

Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: hanno sedici anni, frequentano la stessa classe nello stesso liceo, hanno ciascuno una famiglia che li ama. E tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. La loro nuova amicizia li aiuta a resistere, fino a quando le meccaniche dell’attrazione e la paura del giudizio altrui non li colgono impreparati…

Ecco 5 MOTIVI per cui secondo noi vale la pena andare al cinema per UN BACIO!

MOTIVO #1 – UN BACIO E’ DEDICATO A VOI

Nel 2010, l’uscita del libro è stata accompagnata da una serie di incontri nelle scuole ed è in quel momento che Ivan Cotroneo ha capito che il messaggio che aveva racchiuso tra le pagine di “Un Bacio”, doveva arrivare al maggior numero possibile di GIOVANI.

La sua non era presunzione, ma necessità.

Quando si è giovani tutto quello che succede è IL CENTRO DEL MONDO: basta poco per farci sorridere, basta un gesto per farci sentire felici e allo stesso tempo un giudizio, un mancato invito ad una festa, una risata inopportuna, può farci sprofondare nel baratro. Ed è a quel punto che un pensiero, giorno dopo giorno, si ingigantisce a tal punto da schiacciarci.

UN BACIO, ragazzi, è soprattutto per voi. Per voi che mettete al primo posto l’amicizia. Che vi sentite soli. Che avete una terribile paura di essere diversi, di venire giudicati. Di ritrovarvi con un’etichetta addosso. Qualunque essa sia.

Continua a leggere per scoprire perché vale la pena andare al cinema per Un Bacio!