Sappiamo che esistono scuole di magia sparse per il mondo, la più famosa delle quali è Hogwarts, ma ora J. K. Rowling ci presenta Ilvermorny, la scuola in cui streghe e maghi americani imparano la magia.

Scopri le origini di Ilvermorny, Scuola di Magia e Stregoneria. Scopri come questa scuola di magia fondata da una strega e un No-Mag è divenuta una delle meno elitarie e più democratiche di tutte le scuole di magia.

Leggi la storia di come una giovane strega Irlandese di nome Isotta viene rapita dalla zia, Gormlaith Gaunt, ma riesce a fuggire per iniziare una nuova vita nell’America del XVII secolo.

Incontra le creature e i personaggi in cui si imbatte Isotta nel Nuovo Mondo e scopri come la sua gentilezza nel salvare due giovani maghi orfani l’abbia portata a fondare una piccola scuola di magia, Ilvermorny, che crebbe fino a divenire l’equivalente americano di Hogwarts.

Sappiamo l’importanza della tradizione della bacchetta in Harry Potter, ma ora scoprite come furono create alcune delle prime bacchette americane e come la bacchetta di un certo mago molto rinomato abbia varcato l’oceano per giocare un ruolo fondamentale nella storia di Ilvermorny e di quale retaggio ha lasciato.

Chiunque si sia mai domandato come potrebbe essere frequentare una scuola di magia nel Nord America, avrà finalmente una risposta. Scoprite che cosa accade durante la Cerimonia dello Smistamento di Ilvermorny, le quattro case della scuola e le creature e le caratteristiche che le rappresentano, e molto, molto altro.

ILVERMORNY, SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA