Su Instagram sarà presto possibile selezionare i contatti “Preferiti” affinché i loro contenuti siano visualizzati in alto nel proprio feed. Il team di sviluppo dell’app è al lavoro sulla funzionalità che avrà il nome di Favorites nella versione internazionale. La data del rilascio non è nota.

Il team di Instagram ha confermato che è al lavoro su una nuova feature che permetterà agli utenti di selezionare determinati account i cui post saranno visualizzati in alto nel feed con una sorta quindi di priorità rispetto ai post condivisi da altri contatti seguiti, ma non inseriti tra i favorites.

Instagram: tutto sulla funzione Preferiti

Chi utilizza l’app Instagram potrà presto creare una lista di utenti Preferiti: l’elenco sarà modificabile in qualsiasi momento e i contatti inseriti non verranno avvisati quando vengono aggiunti.

Questa è un funzione molto utile soprattutto per chi segue tante persone e non vuole però perdersi gli aggiornamenti degli account che reputa più interessanti. La feature – in un certo senso – scavalcherà l’algoritmo di Instagram “forzando” quindi l’ordine di visualizzazione dei post.

Grazie all’elenco “Preferiti” si potrà dare quindi priorità agli account più importanti: la lista potrà essere modificata liberamente, eliminata (senza quindi inserire determinati account tra i favorites) o compilata seguendo i suggerimenti di Instagram in base alle persone con le quali interagiamo di più.

Al momento non si sà quando verrà rilasciata la funzione.

Ecco l’anteprima della funzione pubblicata dall’account Twitter di Alessandro Paluzzi: